E' partita la macchina di Giochinsieme 2003  - 16-05-03 - da Sanniopress

 

16-05-2003

Molte le novità che sono state introdotte da parte dei delegati comunali che si sono ripetutamente incontrati presso la Casa Comunale di Melizzano.

Manca ormai poco più di un mese al via di Giochinsieme 2003 che quest’anno si svolgerà dal 28 giugno al 13 luglio.

Molte le novità che sono state introdotte da parte dei delegati comunali che si sono ripetutamente incontrati presso la Casa Comunale di Melizzano, paese capofila, per far sì che ogni anno l’Olimpiade della Valle Telesina possa presentare motivi di interesse e un’organizzazione sempre più accurata.

Innanzi tutto il sito ufficiale dei Giochi www.giochinsieme.com è stato oggetto di un corposo restyling per renderlo più snello e consentire ai paesi partecipanti di avere un link con i propri siti o, in mancanza, con notizie del luogo.

Rispetto allo scorso anno non partecipano ai Giochi San Lorenzello e San Lorenzo Maggiore mentre fa il suo ingresso Dugenta, pertanto i paesi aderenti sono 10.

Tra le discipline da segnalare i Giochi in piscina e la conferma per i tornei di calcetto, di pallavolo,carte,beach volley,tiro al piattello e bocce.

Altra piacevole novità riguarda Giochinsieme in festa che si terrà a Cusano Mutri a metà manifestazione per consentire a tutta la carovana dei Giochi di trascorrere insieme in allegria la serata in compagnia di buona musica con la possibilità di assaporare i prodotti tipici del posto.

Nel cartellone è inserito anche un Triangolare dell’Amicizia di calcetto tra una selezione di Giochinsieme e le rappresentative di Campagnano e Ruviano per stabilire un’occasione di confronto con realtà della vicina provincia di Caserta.

Sono allo studio anche iniziative per le due cerimonie di apertura che si terrà a Melizzano e di chiusura che si celebrerà a San Salvatore Telesino.

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il calendario della manifestazione mentre durante lo svolgimento dell’Olimpiade gli aggiornamenti relativi a risultati e classifiche saranno pubblicati sul sito ufficiale e divulgati nei tg di Media Tv.

Infine RTS diffonderà uno spot per invitare tutti a prendere parte all’Olimpiade contattando l’Assessore allo Sport del proprio Comune.