Calcio, tra incertezza e prospettive - 12-07-03 - Piervincenzo Bisesto

 

 

 

VALLE TELESINA TRA INCERTEZZE E PROSPETTIVE

 

Dopo l'abbandono del trainer giocatore Saby Mainolfi,qualcosa in società si muove sia sotto il profilo strettamente tecnico sia per quanto riguarda l'organigramma della società.Dall'intervista rilasciata oggi (11/072003) dal Direttore Sportivo Salvatore Verrillo sono emersi alcuni particolari per quanto riguarda la struttura societaria, dove si attende l'ingresso di un grosso socio che possa dare continuazione al lavoro svolto fino ad ora.

 

Si attende la riunione della prossima settimana per avere la conferma ufficiale della notizia,anche se gli imprenditori potrebbero essere più di uno. Verrillo ha assicurato che presto la squadra sarà iscritta al campionato di 1 Categoria,togliendo ogni dubbio su chi vedeva  la Valle Telesina ormai sul baratro del "fallimento"-Il calcio in questo paese ha una valenza sociale,non si può dunque farla scomparire.Chi può dare una mano a chi una mano l'ha già tesa lo faccia per l'amore della propria terra-.

 

Queste le parole del D.S. a proposito,cercando di spronare alcuni personaggi che fino ad ora non hanno voluto partecipare alla rinascita calcistica.Tornando ad un discorso strettamente tecnico,il quotidiano "SANNIO" riportava la notizia di un forte interessamento dello SSC Alvignanello,neonata società partecipante al campionato di 2 Categoria,ad uno dei nostri giovani promesse,omettendone però il nome.

 

Capitolo allenatore:molto probabile una situazione interna che vedrebbe a capo della squadra il forte calciatore Cesare Bozzi,non si sa ancora se nella doppia veste di trainer-player.

 

Sul fronte aquisti,il D.S.non si è sbilanciato,facendo capire che comunque la società non si farà trovare impreparata a questo mercato,cercando di accaparrarsi almeno un forte attaccante di categoria.L'obbiettivo prefissato dalla società è quello di valorizzare i giovani,cercando di migliorare il piazzamento dello scorso campionato.

 

Un consiglio alla società:per il futuro, cercate di fare più pubblicità all'interno del paese in merito alle gare della Valle Telesina,almeno la presenza degli sportivi telesini potrà essere più cospicua rispetto alle passate edizioni,con la speranza che ci si possa riaffezionarsi ad uno sport che tanto tempo fa ha dato grosse soddisfazioni.