IL GS Telese cade a Durazzano - 29-03-03 - Giovanni Guerriera

 

 

Maglione Immobiliare Durazzano- Nuovo Gs Telese Terme: 4-1

Nuovo Gs: D'Onofrio, Malgieri, Di Caprio Giuseppe, Buono Stefano, Di Caprio Domenico (K)

a disp: Diffidenti, Grimaldi, Carlone Antonio, Carlone Gioacchino

 

Pesante sconfitta dei ragazzi di Mister Bozzi che non riescono a battere la capolista. In una bella giornata, il Gs dimostra per tutto il primo tempo e per gran parte del secondo tempo di avere le doti per vincere l'incontro.

 

A cinque minuti dall'inizio della gara Buono subisce un brutto fallo da ultimo uomo, ma il direttore di gara decide che l'ammonizione è sufficiente per il numero due avversario.

 

Con continue azioni il Gs riesce più volte a trovarsi davanti alla porta avversaria ma spreca molte opportunità. Al posto di Buono entra Carlone mentre D'Onofrio si fa sempre trovare pronto. Il Gs dimostra di avere qualità e grinta tanto è vero che il rientrato "giocoliere Antonio" spreca per altruismo alcune palle; la squadra gira ma nonostante ciò il Durazzano riesce a reggere la pressione per tutto il primo tempo e per metà del secondo.

 

Il Gs allora inizia a crederci e infatti l'intesa tra Antonio e Domenico migliora azione dopo azione, mentre Giuseppe Di Caprio  e Malgieri riescono a difendere la porta di D'Onofrio: ottimi gli interventi del nostro portiere in molte occasioni avversarie e ottima anche la grinta della squadra.

 

Quando mancano 18 minuti alla fine dell'incontro Antonio Carlone  sblocca il risultato; nell'azione successiva però Giuseppe Di Caprio  viene colpito duramente dal capitano del Durazzano e nemmeno in questa occasione il direttore di gara decide di mostrargli il cartellino rosso.

 

Giuseppe è costretto ad accomodarsi in panchina mentre nell'azione successiva Antonio Carlone  sigla un autorete aprendo la strada alle altre tre reti del Durazzano; la gara finisce con la Società e i giocatori che increduli abbandonano il campo della capolista.

 

La partita è stata condizionata da due episodi : il fallo che Buono ha subito all'inizio della partita che il direttore di gara non ha interpretato in maniera corretta; e il fallo che Giuseppe ha subito dopo la rete di Antonio.

 

Il Gs ha dominato l'incontro; la partita infatti si è sbloccata solo quando mancavano 10 minuti alla fine, momenti in cui una squadra deve dimostrare esperienza e qualità, doti che il Gs deve ancora acquisire del tutto.

 

Giovanni Guerriera