Primo trofeo per il Nuovo GS Telese - 27-12-02 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: gli allievi di Mister Votto portano a casa il primo Trofeo

 

Nuovo Gs Telese: Esposito Elvio, Gallo Antonio, Selvaggio Simone, Moroni Marco, Diodato Mario (capitano). A disposizione: Sarnataro Gianfrancesco, Ciabrelli Filippo, Pigna Armando, Tazza Alessio.

 

Benevento: si è concluso oggi il "Torneo dell'amicizia" che si è svolto sul campo dell'Epitaffio; la squadra di mister Votto, in una splendida giornata di sole con su un campo scivoloso, mette in bacheca il primo trofeo dopo una partita davvero bella e divertente.

 

La squadra telesina dimostra di voler vincere a tutti i costi contro i padroni di casa dell'Epitaffio; al secondo minuto, infatti, Selvaggio sbuca dalle retrovie e sigla la prima rete di testa. Ciò che stupisce osservando i ragazzi è l'entusiasmo sui loro volti e la tanta voglia di far parte di questa squadra; ma anche le bellissime giocate di Selvaggio e Gallo che con

delle triangolazioni perfette permettono a quest'ultimo di segnare il secondo goal al sesto minuto. Certo la squadra avversaria continua a cercare la prima rete, ma Esposito tranquillizza tutti con belle parate e interventi del tutto limpidi sugli avversari.

 

  Con mister Votto e il Ds Ceniccola in panchina e il presidente Desiato con un gruppo di tifosi sugli spalti, il Gs continua nella sua opera; il terzo goal è un capolavoro di tecnica e precisione: Selvaggio recupera palla a centrocampo e come un giocoliere serve un'altro pallone d'oro a Gallo che si trova sempre nel punto giusto al momento giusto.

 

  L'Epitaffio continua ad attaccare, ma Esposito è sempre pronto anche su una difficile punizione dal limite. Nel frattempo in campo entra Tazza che recupera palla e come un vero centrale, tutto solo infila il portiere da fuori area nell'angolino basso. Il 4 a 0 tranquillizza un po' tutti anche

mister Votto che durante il primo tempo non è intervenuto quasi mai, se non per richiamare Moroni per alcuni falli inutili; decide allora di sostituire qualcuno facendo entrare Ciabrelli; una leggera disattenzione del Gs porta la squadra di casa a siglare una bella rete che si ripete anche su punizione dal limite con un splendido schema. Sul 4 a 2 per il Gs l'ultima 

emozione  del primo tempo si ha grazie al capitano Diodato che prova un pallonetto con il portiere fuori dai pali.

 

All'inizio del secondo tempo tra i pali va Sarnataro e il Telese sembra un po' disordinato;  Selvaggio è l'unico sempre attento agli errori avversari, tanto è vero che sigla un'altra rete. Sul 5 a 2 il Gs riacquista il suo equilibrio grazie anche al rientro di Moroni che con Selvaggio, Tazza  e l'intuito di Gallo controlla tranquillamente la gara.

 

Il mister ha saputo dare forma alla squadra e soprattutto tanta organizzazione. Il sesto goal porta la firma di Gallo quando in campo già si sente la presenza imponente di Pigna che si avvicina più volte al goal.

Quando a metà del secondo tempo il capitano Diodato rientra in campo dimostra da subito che vuole lasciare il segno alla gara provando un bel tiro da fuori area e facendosi vedere in tante altre occasioni. Alla fine infatti è lui a siglare due splendide reti: la prima è tutta sua, infatti da solo con un tunnel supera un avversario e con un scatto da centometrista beffa il portiere in uscita; la seconda di testa anticipando il suo marcatore.

 

L'Epitaffio prova in tanti modi a segnare ma Sarnataro in più occasioni riesce ad evitare la rimonta; solo alla fine la squadra di casa riesce a siglare altre 3 reti ma la partita è ormai chiusa.

 

  Sul risultato di 8 a 5, l'arbitro fischia la fine dell'incontro con il Nuovo Gs Telese Terme che va a festeggiare il primo trofeo grazie alla squadra di Mister Votto che ha saputo creare un bel gruppo.

 

Evidente la felicità del presidente Desiato e del Ds Ceniccola che non possono fare altro che complimentarsi con i ragazzi e con il loro Mister. Il Telese ha dimostrato di essere una bella squadra con dei validi elementi. Auguriamo alla squadra allievi, che iniziano il campionato il 7 gennaio in casa, di continuare su questa strada.

 

Giovanni Guerriera