Calcio a 5: altri tre punti facili  - 23-12-02 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: altri tre punti facili
Vittoria a tavolino contro l' Olimpia San Salvatore
Giovanni Guerriera

Altri tre punti guadagnati nel modo più semplice, ma efficace dalla squadra di mister Bozzi: una vittoria a tavolino contro l'Olimpia che non si presenta sul terreno di gioco. La squadra telesina, dopo avere aspettato il tempo necessario per ottenere la vittoria, ha giocato lo stesso una partita, ma in famiglia, con alcuni dirigenti. Prima della sosta natalizia tutta la società si ritroverà domani 24 Dicembre per la consegna dei tradizionali doni natalizi.
 
Vista l’impossibilità di commentare la gara, per questa settimana gli ospiti saranno tre: il Mister Bozzi, il presidente Desiato e il Ds Ceniccola.
 
Mister Bozzi, l’anno si è chiuso nel migliore dei modi senza preoccupazioni.
Penso proprio di si; due vittorie consecutive e una buona prestazione con l’Amorosi; è vero l’ultima vittoria è differente dalle altre, ma nel calcio c’è anche questo.
 
È un gruppo che ha dimostrato una grande forza e questo si è visto anche dopo la sconfitta con l’Amorosi, o sbaglio?
È un gruppo omogeneo che con il passare del tempo diventerà ancora più definito. Bisogna divertirsi per fare un buon campionato, se poi ci sono anche i risultati ci divertiamo ancora di più.

Ci sono state delle modifiche nella rosa della sua squadra?
Da quando ci sono io l’unica assenza è quella di Di Caprio che non fa parte più parte della società, ma per il resto è tutto come prima; le assenze sono dovute alle squalifiche che partita dopo partita accumuliamo; dobbiamo cercare di migliorare in questo verso, per fare in modo che la squadra sia al completo per ogni gara.
 
Adesso il campionato si ferma e riprenderà il 4 gennaio; che tipo d’allenamenti farete in questo periodo?
Il Natale è uguale per tutti; sicuramente faremo degli allenamenti per non perdere il livello di forma raggiunto, ma non più dello stretto necessario.
 
La sconfitta nel derby con l’Amorosi cosa ha significato per lei?
Niente di particolare, perché se è vero che c’è stata sconfitta, la squadra ha giocato tutta la gara cercando di vincere ed esprimendo un bel gioco con un’eccellente prestazione.

Quali sono gli elementi che vi hanno maggiormente stupito fino ad ora?
Tutti quanti hanno dimostrato carattere e tutti si sono impegnati negli allenamenti settimanali; molti di loro considerati riserve, sono stati quelli che hanno dato smalto a molte competizioni, non facendo rimpiangere i cosiddetti “titolari” squalificati o fermi per problemi muscolari.

Delle squadre che dovrete affrontare nel prossimo anno quale teme di più?
Sicuramente le squadre al vertice della classifica; se occupano quelle posizioni vuol dire che hanno sbagliato poco e dimostrano di avere ottime qualità.

Ds Ceniccola: mister Bozzi, mister Di Gioia e mister Votto; tre uomini che sono continuamente a stretto contatto con i vostri giovani, come li avete scelti?
Non abbiamo impiegato molto tempo a scegliere queste tre persone, innanzi tutto perché ancor prima di partire in questa avventura io e gli altri membri della società già li avevamo individuati; poi alla nostra esplicita richiesta sono seguiti i loro consensi positivi che ci hanno notevolmente tranquillizzati dal punto di vista tecnico.

Fra pochi giorni è Natale vorrebbe come dono il rientro nella società di Di Caprio?
La società sta valutando la situazione per il resto nessun commento.

Caro Presidente Desiato a lei l’onore di chiudere la serie di interviste; soddisfatto di come le sue squadre stanno affrontando i diversi impegni?
Certamente non posso lamentarmi; abbiamo la squadra di Mister Bozzi che più passa il tempo e più esprime un bel gioco; mentre la squadra di mister Di Gioia dopo le due sconfitte iniziali ha vinto le ultime tre nel campionato juniores che è forse il più difficile ma anche il più bello. Per mister Votto invece il campionato allievi ancora non è iniziato ma il suo cammino nel torneo dell'amicizia che si gioca sul campo dell'Epitaffio a Benevento, sta evidenziando una squadra composta di elementi validi.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di un Buon Natale e di un felice anno nuovo da parte della società Nuovo Gs Telese a tutti i cittadini, ringraziandovi per l’attivo interesse dimostrato nei confronti delle nostre squadre.

Un ringraziamento ai membri della società per la loro disponibilità e mi associo nell’augurare Buone feste a tutti i nostri lettori