Calcio a 5: primi in classifica - 22-01-03 - Giovanni Guerriera

 

 


Calcio a 5: PRIMI IN CLASSIFICA
la vittoria di mercoledì scorso contro l'Olimpia e quella di oggi consacrano il GS

Già con il recupero di mercoledì 15 contro l'Olimpia, il Gs occupava la prima posizione, nonostante tra il pubblico presente c'era un forte senso di scetticismo dovuto al fatto che la squadra non aveva espresso un bel gioco.

 

Mister Bozzi schierava il solito quintetto : Grimaldi, certezza e punto fermo della difesa, affiancato da Alfano e come coppia d'attacco i fratelli Di Caprio. A disposizione c'erano Guerriera, Malgieri, e Rosa.


L'intesa fra i fratelli migliora partita dopo partita: ma mentre Giuseppe riusciva finalmente a dimostrare quanto valeva, Domenico decideva di non volersi impegnare davvero perché forse l'incontro non lo meritava.

 

E invece l'Olimpia, in più occasioni, si dimostrava ben organizzata e sfiorava più volte la vittoria. Dal canto suo, mister Bozzi, ottimo interprete della gara, non può non far giocare anche i validi elementi della panchina, che però non dimostravano una grande intesa: forse per il fatto che dal momento in cui entravano Guerriera e Malgieri, quest'ultimo e Alfano non controllavano più la loro difesa e il nostro D'Onofrio, strepitoso nel primo tempo, si lasciava trascinare.

 

Sul risultato di 9 a 6 per il Gs l'arbitro decideva di mandare tutti negli spogliatoi, senza però che il Gs potesse davvero festeggiare, visto che non aveva espresso due elementi fondamentali: bel gioco e divertimento.


CALCIO A 5: ADESSO SIAMO DAVVERO PRIMI
18-01-03
Pro Italia Varone - Nuovo Gs Telese Terme: 4 - 7

Questa di oggi è stata la vera vittoria che ha consacrato il Gs: arrivato sul campo di Bonea con una formazione rimaneggiata, mister Bozzi si affida ad un nuovo schema, abbandonando il classico 2+2 a favore di un 3 + 1: infatti schiera Grimaldi affiancato da Malgieri e da Alfano, con quest'ultimo impegnato anche nel colloquio con Di Caprio Domenico.


Giuseppe siede in panchina per problemi muscolari, mentre Rosa e Buono rimangono a casa per problemi personali; invece Guerriera, fermo per un serio infortunio al polpaccio destro rimediato nella partita di mercoledì, resterà a riposo per almeno quindici giorni.


Il Pro Italia, secondo in classifica ad un solo punto dal Gs, sente molto la partita e per questo, sfruttando le difficoltà numeriche del Gs, cerca di fare un gioco veloce che stanchi i nostri giocatori; ma nulla ormai può ostacolare la nostra squadra: anche oggi, infatti, con il capitano Domenico Di Caprio ritrovato del tutto e un D'Onofrio strepitoso in più occasioni, era impossibile perdere.


Segnano per il Telese una rete Alfano, due reti Di Caprio Giuseppe che entra solo negli ultimi 15 minuti e 4 reti Di Caprio Domenico. Giuseppe nonostante i problemi muscolari, anche oggi riesce a contribuire alla vittoria. Delle reti del capitano, l'ultima evidenzia le sue doti di giocoliere: infatti allargatosi sulla fascia, superati due difensori con una splendida finta, fatto sedere il portiere, segna un goal colpendo il palo basso.


La felicità della nostra società è immensa, dichiara il Ds Ceniccola, ora siamo davvero primi; la partita di mercoledì non rispecchiava il nostro gioco, quello di oggi lo esprime a tutti gli effetti.


Invitiamo tutta la popolazione a condividere la gioia della società ed a seguire le altra partite; il Nuovo Gs fa parte della nostra tradizione, non trascuriamolo.