Calcio a 5 allo Sp. Club Grassano - 21-03-03 - Da Il Mattino

 

 

CALCIO A CINQUE. SPORTING CLUB GRASSANO

Boca, Santos, Lanciano e United in semifinale

CARLO IOVINO

 

Boca Juniors, Santos, Lanciano e Manchester United: ecco le quattro semifinaliste della Coppa Uefa allo ”Sporting Club Grassano”.

 

Questo l'esito dei retour-match che hanno visto l'estromissione di Celta, Bari, Chievo e Palermo. Riesce la rimonta allo United che dopo lo 0-3 dell'andata, ribalta la situazione con un sonoro 9-3 al Palermo: la quaterna di Sardisco, le ”doppie” di Sarno e Di Paola ed il sigillo di Porto gelano i rosanero, a segno con Tazza (2) e Tammaro.

 

Festival di reti in Bari-Santos che termina 10-11: ai galletti Di Caprio II, autore di 6 reti, Pigna (2), Fasano e Di Caprio I, rispondono i carioca con le quaterne di Del Vecchio e Grasso, la doppietta di Iatomasi e l'acuto di La Porta.

 

Il Boca Juniors rifila un secco 10-6 al Celta Vigo: 4 reti di Iovino, doppietta per Sebastianelli, poker di Tancredi; per gli iberici Ferrucci (3), Khan e Mattei (2). Pari, 5-5, tra Lanciano e Chievo: Marrone, Del Vecchio, Carrozza e Barbieri (2) per gli abruzzesi; Scaccianemici, Iannucci e Brignola (2) per i clivensi.

 

Disputate anche le gare di campionato: in serie A prosegue la fuga solitaria della Roma che schiaccia la Fiorentina imponendosi per 8-2. Sull'”otto volante” giallorosso salgono Esposito, autore di un tris, Guzzardi (2), Crocco, Vallone e Carlone; per i viola reti di Valente e Pingue.

 

E' pari Milan-Liverpool: nel 5-5 marcatori i rossoneri Di Caprio (3), Follo e Carafa e i reds Santillo (3), Giammattei e Piccolo. Recuperata poi Fiorentina-Manchester: questi ultimi, con le cinquine di Di Palma e Marotta, vincono 10-3; tris gigliato di Maturo, Valente e Bove.

 

In serie B, la cinquina di Di Caprio I, la doppietta di Tufano ed il gol di Di Caprio II decidono il successo del Bari sul Celta cui non basta il poker di Spagnulo, e le reti di Silvestri e Tripodi: finisce 8-6. Con eguale risultato il Boca, con tris di Sebastianelli e Votto ed acuti di Grimaldi e Tancredi, supera il Lanciano, cui non bastano Carrozza e Del Vecchio (5). Tris di Di Giacomo A., e gol di Giaccio, Di Giacomo G. e Ricciardi: la Salernitana batte 6-5 il Santos; per i bianchi doppio La Porta, poi Iatomasi, Grasso e Della Rocca.