Calcio a 5, alla conquista di 2 primati - 20-02-03 - da Il Mattino

 

 

Il Telese vuole primato e coppa disciplina

CARLO IOVINO


E' un GS Telese molto ambizioso quello che sta partecipando ai campionati provinciali di calcio a cinque di serie D, juniores ed allievi.

 

Proprio gli allievi, guidati da Pino Votto, stanno conseguendo i maggiori consensi essendo in lotta per la vittoria con l'Epitaffio campione uscente. Le speranze e gli umori nelle parole di Votto: «Inizialmente avevamo il solo obiettivo di disputare un torneo dignitoso. Ma adesso ce la giocheremo fino alla fine. Punto di forza del team è l'unione: perciò la rotazione dei portieri e del capitano, affinché tutti possano sentirsi indispensabili».

 

Il decisivo scontro diretto è in programma per la prossima settimana: «Poiché nel match di andata l'unica nostra pecca fu il numero elevato dei falli commessi, abbiamo svolto allenamenti in tal senso».

 

Ma c'è un trofeo che il GS non vuole proprio lasciarsi sfuggire: «La coppa disciplina sarebbe un bel traguardo anche perché il fair play è alla base di ogni disciplina sportiva».

 

Ed eccoli gli ”allievi” giallorossi: Gianfrancesco Sarnataro, Elvio Esposito, Marco Moroni, Alessio Tazza, Simone Selvaggio, Filippo Ciabrelli, Marco Diodato, Tony Gallo, Armando Pigna. Ottimi risultati arrivano anche dalla serie D, dove il quintetto di Franco Bozzi si sta contendendo il primato con il Montesarchio.

 

La Juniores di Giovanni Di Gioia, infine, attualmente si trova a centroclassifica, ma ha mostrato una notevole crescita nelle ultime uscite ed è perciò in forte risalita.