Calcio a 5, Pronti a tutto per la vetta - 19-03-03 - Giovanni Guerriera

 

 


Olimpia San Salvatore -Nuovo Gs Telese: 4-7


Nuovo Gs: Alfano, Carlone Gioacchino, Di Caprio Giuseppe, Di Caprio Domenico (k), Buono Stefano


A disp: D'Onofrio, Follo, Grimaldi, Guerriera

Nella splendida cornice territoriale di Limatola, il Gs vince una gara non semplice; mister Bozzi schiera ancora Alfano tra i pali, Di Caprio Giuseppe e Carlone Gioacchino in difesa e in attacco il capitano Domenico e Stefano Buono.

Ottima l'intesa di Di Caprio Giuseppe sia con il compagno difensivo Carlone che gioca quasi tutto il primo tempo poi è costretto ad uscire per un leggero infortunio; sia con Grimaldi, che come sempre corre e da il massimo per la squadra. Giuseppe da subito fa notare le sue ottime doti da difensore: anticipi sugli avversari, lanci lunghi e precisi sembrano cose che ha sempre fatto; la partita di sabato ha mostrato un Di Caprio Giuseppe che non molla, che non vuole abbandonare l'idea di arrivare alla vetta e che in qualunque posizione da sempre il massimo.


Dopo la prima rete dello stesso Giuseppe che su assist di Buono si gira ed insacca alle spalle del portiere con un tiro di potenza; è la volta di Buono che, con una bellissima giocata con il capitano Domenico, dribbla due avversari e appoggia in rete. Sul risultato di 2 a 0 il Gs continua a creare belle e veloci azioni ed è grazie al recupero di Giuseppe che il Gs sigla la terza rete, che lui stesso insacca. L'Olimpia non ci sta e accenna ad una breve reazione che gli permette di siglare un goal rocambolesco.


Buono deve riposarsi perché nei primi 15 minuti ha dato davvero il massimo, ma esce dopo aver siglato un'altra rete permettendo a Follo di entrare al suo posto e di giocare tranquillamente. Il 4 a 1 dura poco perché con una punizione dopo il centrocampo, l'Olimpia sigla la sua seconda rete a causa della barriera del Telese che si apre al momento giusto. Finisce il primo tempo con Domenico un po' spento, che non partecipa attivamente come sempre alla manovra offensiva della sua squadra.


Il secondo tempo si apre con una splendida punizione di Giuseppe che tira nell'incrocio una palla che il portiere non tenta nemmeno di parare per la troppa potenza. L'Olimpia si concede belle ma brevi giocate che gli fruttano il 3 goal. Sul risultato di 5 a 3 Domenico s'infortuna al ginocchio ed entra Guerriera che con Follo dimostra una buon'intesa. Mentre Guerriera spreca per egoismo due palle goal, Giuseppe salva, con la complicità di Alfano, una rete fatta buttando la palla sul nostro palo; ma l'Olimpia continua nella sua manovra siglando il 4 goal. Il Telese vive il momento più brutto: Grimaldi ha una palla da Guerriera per chiudere la partita ma la butta sul palo. È qui che mister Bozzi decide di cambiare ancora: fa sedere Follo che nei venti minuti ha dato il massimo e fa rientrare di nuovo il bomber Buono per lo sprint finale.


Dopo pochi minuti Di Caprio lancia Guerriera che questa volta non sbaglia e infila sotto le gambe il portiere avversario; alla fine a compimento di una gara bella, Buono riceve palla a centro campo e sigla la sua personalissima rete dribblando avversari e portiere chiudendo le segnature.


Campionato allievi: Sant'Angelo a Cupolo - Nuovo Gs Telese: 3-5
Nuovo Gs: Sarnataro, Pigna (K), Moroni, Ciabrelli, Selvaggio
A disp:Diodato, Tazza, Gallo.

Mister Votto vince una gara che sembrava ormai persa: con Pigna capitano per il discorso della rotazione, la squadra telesina non riesce ad imporre la sua manovra ed infatti dopo appena quattro minuti subisce due reti per delle leggerezze difensive; allora mister Votto decide di cambiare e fa entrare Tazza per Pigna ma il Gs subisce anche la terza rete dell'incontro. Finisce il primo tempo e mister Votto scuote i suoi riuscendo a ristabilire il silenzio in campo: la formazione cambia con Tazza e Ciabrelli più arretrati e Gallo e Selvaggio pronti a guidare la manovra offensiva: dopo pochi minuti il Gs ritrova le sue classiche e singolari giocate: Selvaggio salta un avversario e insacca nell'incrocio.

 

I ragazzi non mollano ed infatti su punizione subita da Selvaggio che rianima la squadra, Diodato sigla la seconda rete; la terza è praticamente la fotocopia della precedente azione con Diodato che insacca. Per punizione mister Votto fa rimanere in panchina Moroni mentre Gallo andava a farsi la doccia; alla fine è ancora Selvaggio che sigla la quarta e la quinta rete, quest'ultima sul lancio di Sarnataro.


Alla fine il commento del Ds: non sono contento di questa squadra perché prendono sempre le partite sotto gamba, regalando il primo tempo agli avversari e non giocando sfruttando dall'inizio le qualità che poi dimostrano solo nel secondo tempo