Calcio a 5, anche l'Amorosi finisce nel sacco  - 12-03-03 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: anche l'Amorosi finisce nel sacco
As Amorosi - Nuovo Gs Telese Terme: 4-8

Nuovo Gs: D'Onofrio, Malgieri, Carlone Gioacchino, Di Caprio Domenico, Buono
a disp: Alfano, Grimaldi


Il Gs vince ancora e ottiene la vittoria contro l'As Amorosi con una splendida gara; non è stata una semplice partita, ma grazie al seguito dei molti tifosi sul campo del Puglianello, il Gs riesce ad esprimere una eccellente prestazione. Le assenze importanti nel Gs facevano prevedere il peggio: Di Caprio Giuseppe non risolve ancora i problemi alla caviglia, mentre Follo ed il Mister Bozzi sono costretti a rimanere a casa a causa della maledetta influenza.


Sulla panchina a guidare il Gs, "il vero Spirito societario": il preciso e puntuale Ds Ceniccola, il segretario Grillo sempre abbronzato e l'immancabile presidente Desiato. Anche Alfano rischiava di rimanere a casa a causa del leggero infortunio al polpaccio ma, la nostra roccia non è voluto mancare a questa partita infatti a tutti i costi si è voluto sedere in panchina!


Il Gs parte benissimo nonostante l'Amorosi , conoscendo le doti del capitano Domenico, gli incolla addosso due difensori, lasciando Buono, il nostro bomber, libero di muoversi; ed è lui infatti a siglare le prime tre reti con dribbling e giocate di fino nei primi 10 minuti che stupiscono gli avversari.

 

L'As non vuole perdere lo scontro con la rivale telesina e cerca di reagire ma oggi D'Onofrio dimostra tutte le sue doti sentendo molto il peso delle responsabilità sulla sua prestazione. Di Caprio Giuseppe al seguito della squadra, incita i compagni dall'esterno, mentre il mister Bozzi telefonicamente chiama in continuazione lo staff telesino per continui aggiornamenti sul risultato.


Ma la panchina non ha problemi a gestire i suoi giocatori tanto è vero che mentre Carlone e Malgieri controllano le continue azioni offensive degli avversari, Domenico sigla la quarta rete dell'incontro tranquillizzando gli animi. Nel finale del primo tempo l'Amorosi reagisce siglando due reti che mandano le squadre negli spogliatoi con il risultato di 4 a 2 per il Nuovo Gs.


D'Onofrio non c'è la fa, la botta rimediata alla mano non gli permette di continuare, perciò il Ds decide di mandare Alfano tra i pali: ottima la sua prestazione; in tre occasioni salva il risultato mentre Malgieri sigla altre due reti delle sue mettendo momentaneamente il risultato al sicuro. L'Amorosi non molla e con un forte pressing sigla altre due reti che preoccupano non poco la panchina; sul risultato di 6 a 4 per il Gs è il nostro capitano Domenico "a togliere le castagne dal fuoco" siglando altre due reti, mandando tutti negli spogliatoi. Il Mister Bozzi contattato telefonicamente dichiara: è stata sicuramente una bella gara e non mi ha fatto piacere mancare; i ragazzi sentivano molto questa gara e in settimana si sono allenati per giocare al meglio. Per mercoledì 12 spero che D'Onofrio, Di Caprio Giuseppe e Follo ritrovino la forma fisica, mentre un ormai ritrovato Buono in ottima forma fisica sarà il perno della squadra per queste altre gare.

Aspettiamo con emozione il ritorno di Guerriera ancora infortunato.


Il Gs giocherà in casa contro il Frasso 98 mercoledì 12, tutta la cittadinanza è invitata a sostenere i nostri giovani.

 

.