Calcetto al Grassano, la situazione - 09-07-03 - da Il Mattino

 

 

CALCIO A CINQUE A TELESE TERME

Torneo dell’acqua pieno di gol

Per premio alla squadra vincitrice una bottiglia gigante di solfurea

CARLO IOVINO

Prosegue a ritmo di gol il torneo di calcio a cinque amatoriale ”Acqua di Telese”, organizzato presso lo Sporting Club Grassano da Gaetano Fasano. C'è bagarre soprattutto nel girone rionale, che è la vera anima di questa prima edizione della competizione: in palio c'è, infatti, una bottiglia gigante di acqua delle terme che si aggiudicherà definitivamente il primo quartiere in grado di conquistare l'alloro sportivo per tre volte.

Per ora è lotta tra via Stazione grazie alle performance di Romano e Franco e via Lago che conta sull'esperienza di Luigi Sarno e di Alessandro Grimaldi; ma in agguato ci sono anche i ragazzi del rione Acqua fetente, guidati dal trio composto da Fasano, Carafa e Di Caprio, e le formazioni del viale Minieri e di via Roma.

Molte emozioni, però, arrivano anche dalla serie A dove Maglione Immobiliare guida saldamente la classifica: finora sono risultate decisive le reti siglate da Piscitelli, Zaino e Napolitano;

all'inseguimento però si lanciano varie squadre come il Telese di Lello Alfano, Buono e Malgieri, lo Star Cars di Scalzitti e Scetta e, un po' staccato, la All Star SS che ha in Di Palma, Di Luise e Gallo i propri portabandiera.

Nella cadetteria già sono arrivati diversi verdetti: in semifinale approdano il Douglas capitanato da Enzo Esposito, avanti anche grazie ai gol di Crocco, e l'Amorosi di Riccio e Lepore, mentre sono state già eliminate la Edil Rubano e l'Ambrosiana cui non sono bastate nell'ultima giornata una tripletta di Iovino ed una botta di Parente.

Pacelli e Malgieri stanno spingendo la Forlani Sat nel primo raggruppamento della categoria 1983-1985, dove pure si stanno segnalando le squadre dell'Edilizia Guarino e dei Guerrieri.

Ma per quanto riguarda i gruppi riservati ai giovani, si stanno distinguendo anche le squadre della categoria 1986-1988.

In particolare la classifica vede in testa a punteggio pieno la Edil Iannotta nel cui quintetto spiccano Gallo, Tazza e Selvaggio; da tenere d'occhio però Nowar's Team con Fetto e Di Chiara coppia-gol e lo Sporting Lisbona di Barletta e Cutillo.

Nella categoria più giovane, che annovera le classi di età comprese tra il 1989 ed il 1991, Silvestri e Ciaburri stanno spingendo in vetta la Santillo Boys.