Calcio a 5, ritorna il sereno - 09-02-03 - Giovanni Guerriera |
Calcio a 5: Dopo la tempesta, il serenoVittoria in casa contro il Reino per 6-3
Il Telese ritorna a vincere dopo la deludente sconfitta contro il Montesarchio. Unico obiettivo per dimostrare che la squadra c’è e che l’equilibrio è tornato a regnare, era vincere contro il Reino dimostrando le nostre doti.
E’ difficile credere che qualcuno abbia dubitato delle nostre qualità, ma è anche giusto visto che la sconfitta di mercoledì per 10 a 0 aveva fatto pensare al peggio. Mister Bozzi, schiera il solito quintetto con D’Onofrio a porta, Alfano e Malgieri in difesa e i fratelli Di Caprio in attacco; a disposizione Grimaldi ma anche Guerriera e Desiato Luigi.
Temperatura gelida, ma la mancanza del vento permette i ragazzi di esprimere un buon calcio e di soddisfare il pubblico presente. Ottima la prestazione di Malgieri che sigla tre reti stupende dimostrando di aver recuperato a pieno la forma fisica. Il Reino dimostra di non voler perdere con facilità e infatti in più occasioni si rende pericoloso con il capitano che sigla una rete da cineteca. Di Caprio Giuseppe sigla due reti e nessuno lo mette più in discussione, solo che, per motivi precauzionali, il Mister lo fa sedere in panchina alla fine del primo tempo visti i continui problemi che il ragazzo ha evidenziato in settimana, per farlo rientrare dopo fino a fine gara; il capitano Domenico sta uscendo anche lui dal tunnel e anche se ha siglato una sola rete è l’unico che si intende con il fratello e con il quale dialoga in maniera eccellente in molte occasioni.
Al posto di Di Caprio Giuseppe è entrato Grimaldi, permettendo al mister di giocare con un modulo più difensivo ma lasciando libero Malgieri che ha messo a soqquadro la difesa avversaria. Il suo goal più bello è stato certamente il primo, quando dalla lunetta di centro campo con un tiro preciso e potente ha piegato le mani dell’attento portiere.
D’Onofrio questa volta è sceso in campo anche se, per errori arbitrali ha subito due goal. Rispetto all’altra volta era evidentemente più concentrato forse perché consapevole di essere stato parte della brutta sconfitta di sabato scorso.
La società non aveva dubbi sulla vittoria di oggi e anche il presidente Desiato, che è sempre ironico nella maniera più elegante, ha detto a fine gara: qualcuno è un po’ lento? ma a noi non piace correre ma andare piano e lontano; Giuseppe? È per me come un figlio e resterà sempre con noi anche se molti lo vorrebbero.
Ha poi aggiunto: sono contento per il giovane Guerriera che si è ripreso bene dal fastidioso infortunio e che oggi dopo quindici giorni è sceso in campo; è quello che più tiene con il Ds a questo campionato. Giovanni è un ragazzo che fa gruppo e gente come lui fanno bene a questa squadra. La società,inoltre, ha deciso di ampliare la rosa e infatti a breve non solo ci sarà il rientro del vero e iniziale giocoliere Carlone Antonio, ma anche l’ingaggio del fratello Gioacchino e dell’esperto Marco Follo.
|