Calcio a 5: Il Gs verso i play-off  - 06-05-03 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: Il Gs verso i play-off

La squadra di mister Bozzi, con la vittoria contro il Montesarchio il primo maggio, ha raggiunto l’ingresso ai play-off anche se il campionato terminerà sabato prossimo sul campo del Reino. La società telesina al suo primo anno d’attività ha raggiunto un obbiettivo importante, se pensiamo al fatto che ad inizio campionato gli obiettivi erano ben diversi: divertimento e un posto al centro della classifica.

Meriti vanno a tutta la società ed ai ragazzi che con molto impegno sono riusciti a raggiungere questo risultato meravigliando molte società di calcio a 5 veterane in questo torneo. Meriti vanno anche al mister Bozzi che a campionato iniziato, è riuscito a completare la rosa della squadra e a gestire un campionato non molto semplice da molti punti di vista.

 

Per l’occasione ho incontrato il mister dopo l’allenamento parlando con lui del risultato raggiunto:

 

Mister Bozzi siamo approdati ai play-off, un commento su questo risultato.

E' certamente inaspettato, in quanto non era un obiettivo stagionale dato che questo è il primo anno che partecipiamo al torneo; è un risultato maturato domenica dopo domenica credendoci e con un forte impegno; la conferma è arrivata con la vittoria del primo maggio in casa contro il Montesarchio, ma da più di un mese eravamo convinti di potercela fare. Abbiamo raggiunto il traguardo sfruttando le doti della squadra, ma il nostro punto di forza è stata l'impeccabile organizzazione della società che oggi ci fa sognare la C2 anche se i play-off non sono affatto semplici.

 

Lei è alla sua prima esperienza come allenatore in questo campionato quali sensazioni ha vissuto?

Certamente tante sensazioni positive, piacevoli sia dal punto di vista umano che personale , tutto in un ambiente sereno fino alla fine che ci ha permesso di gestire il campionato al vertice, cosa non molto semplice se pensiamo al fatto che i giocatori non sono professionisti ma sono spinti solo dalla voglia di giocare e di divertirsi e che ognuno deve rispondere a degli obblighi lavorativi. Personalmente sono grandi soddisfazioni, di grande stimolo ad andare avanti.

 

Programmi per il prossimo anno?

Non è ancora il momento di pensare ai programmi, c’è tempo; adesso pensiamo ai play–off e molto poi dipenderà dal risultato.

 

Quale è lo stato di salute della squadra?

Dopo la partita del primo maggio si è vista una squadra in salute che ha retto bene il confronto con i primi caldi stagionali non mostrando nessuna flessione e non soffrendo più del normale. La squadra è di vertice e comunque per i play-off le temperature saranno ancora più alte e per questo cercheremo di essere pronti.

 

Come è riuscito a costruire un gruppo così unito?

Io ho assunto il controllo della squadra a campionato iniziato, precisamente dopo la seconda partita di campionato, trovandomi a dover gestire un gruppo quasi completo. Con me sono arrivati ragazzi che hanno portato serietà e organizzazione valorizzando il lavoro di gruppo e il rispetto per la società e riempiendo le lacune presenti.

 

 

 

Arrivare alla fine di un campionato di serie D di calcetto non è impresa semplice; molte società nell’ultimo mese si sono sfasciate presentandosi sui campi decimati; pochi sono stati i casi, ma era un rischio che abbiamo corso anche noi vista la mancanza di una struttura coperta che ci permettesse di fare allenamento anche nei mesi più freddi; questo però non è accaduto perché i ragazzi hanno cercato di essere sempre presenti agli allenamenti dimostrando un forte legame e rispetto verso chi ha dato loro la possibilità di disputare questo campionato.

 

Tecnicamente, ho potuto appurare che qualche elemento ha ottime doti che gli permettono di aspirare a categorie migliori e questo lo si è visto nel confronto con le restanti squadre del campionato. Dal punto di vista dell’impegno sono certamente da apprezzare Di Caprio Giuseppe e Malgieri Domenico risultati disponibili sempre, ma anche l’esperienza di Follo e Grimaldi affiancata alla vivacità di Guerriera e alla serietà d el capitano Domenico di Caprio; a completamento del gruppo, fondamentale la grinta di Alfano e le doti del giocoliere Carlone Antonio pedina fondamentale insieme al fratello Gioacchino in questo fine campionato; e infine soprattutto la puntualità del portiere D’Onofrio che in molte occasioni si è rilevato elemento fondamentale per la vittoria; ha disputato un ottimo campionato trasmettendo tranquillità alla squadra in molte occasioni; è stata una pedina fondamentale per il raggiungimento di questo risultato.

 

Un bel gruppo alla cui base c’è il divertimento come spirito giuda; i risultati si raggiungono sempre grazie alla complicità dello staff societario che nel mio caso è stato eccellente. Infatti un ringraziamento personale va al presidente Desiato che ha creduto in me non interferendo mai nelle scelte tecniche e nella scelta dei giocatori; immancabile al mio fianco la figura del Ds Ceniccola spalla fissa in ogni partita senza dimenticare la disponibilità di Fasano Gaetano che ci ha permesso di giocare su uno dei campi migliori di tutto il torneo di serie D. Abbiamo avuto la possibilità di vincere questo campionato ma qualche partita sbagliata e anche l’influenza arbitrale negativa nella sfida al vertice contro il Durazzano hanno condizionato non poco il nostro cammino.

 

Facciamo il nostro in bocca al lupo al mister Bozzi, invitando la cittadinanza tutta a seguire la squadra telesina nel duro cammino dei play-off