Calcio a 5: vittoria a metà - 06-01-03 - Michele Esposito |
Calcio a 5: vittoria a metà La serie D dilaga, la juniores boccheggia
SS Misericordia Torrecuso: Zotti L, Colandrea, Zotti F, Rillo G (K), Rillo F A disp: Cairella, Macello, Damiano, Rillo Michele, Rillo Massimo Nuovo Gs Telese Terme: D’Onofrio, Di Caprio D (K), Di Caprio G, Alfano, Grimaldi A disp.: Simone, Guerriera
Niente faceva pensare ad una facile vittoria della serie D viste le condizioni di gioco, ma non ci aspettavamo la sconfitta della juniores: queste sono state le parole del Ds Ceniccola alla fine della partita che si è giocata a Torrecuso fra SS Misericordia Torrecuso - Nuovo Gs Telese Terme, finita 14 - 4 per la squadra telesina.
Il commento del Ds è certamente legato alla sconfitta della juniores: è una squadra che non ha ancora una chiara fisionomia di gioco ed è per questo motivo che ci impegneremo per capire i suoi problemi; spero che almeno la squadra di mister Votto domani sera alle 19 inizi in casa il suo campionato allievi nel migliore dei modi; dopo il primo posto raggiunto nel torneo beneventano, speriamo che almeno questi ragazzi del settore giovanile ci diano delle soddisfazioni. Per adesso i risultati arrivano solo dalla prima squadra, ma il nostro obiettivo è raggiungere delle soddisfazioni morali in tutti e tre i campionati Dure e pesanti, le parole del Ds Ceniccola, rimbomberanno nell'aria per tutta la settimana aspettando la vittoria della juniores.
Per quanto riguarda la serie D la vittoria di ieri ha fatto capire che i ragazzi di mister Bozzi non scherzano e che la partita di sabato prossimo in casa contro il Durazzano deciderà chi occuperà la prima posizione.
Il Torrecuso si presenta bene riuscendo a gestire parte del primo tempo anche grazie alle ottime parate del portiere Zotti che in più occasioni dimostra molta attenzione. Veloce nelle ripartenze la squadra di casa, cerca la rete in tutti i modi: ma con Alfano e Grimaldi che controllano la porta di D'Onofrio, e i fratelli Di Caprio nella parte offensiva, la rete sembra più un sogno; a disposizione ci sono Simone e Guerriera che scalpita per poter giocare e per dimostrare le sue capacità.
Apre le segnature Alfano su punizione dal limite dopo che Di Caprio Domenico aveva cercato in più modi, dialogando con il fratello e con Grimaldi, di affondare Zotti. Alfano dimostra di avere talento: nonostante la pioggia intensa e il forte vento con la sua tenacia e la concentrazione di Grimaldi, riescono a recuperare tutte le palle offrendone molte anche a Di Caprio Giuseppe che, per egoismo, sbaglia in più occasioni. L'opera di Giuseppe è di accompagnare la squadra a segnare; infatti al ventesimo del primo tempo, dopo un limpido passaggio di Alfano, Giuseppe si invola sulla fascia e mette in mezzo una palla per il fratello Domenico che di punta segna un goal abbastanza facile. Domenico continua a segnare grazie anche alla prontezza di Grimaldi. L'apoteosi arriva quando il capitano Domenico, stoppata la palla a centrocampo la fa passare in testa al suo marcatore e infine con una splendida finta insacca il portiere alla sua destra; il vento forte e la continua pioggia aumentano sempre più riducendo le possibilità di gioco. Il primo tempo finisce 3 a 0 per il Telese e i padroni di casa offrono the caldo a tutti.
Il secondo tempo inizia nella tempesta con l'arbitro che fischia l'inizio con un vero e proprio diluvio in atto. Seguono le reti ancora del capitano, di Grimaldi in ottima forma, ma il Telese subisce la prima rete nonostante l'intervento di D'Onofrio. Al 4° entra Guerriera: dopo i primi minuti d’adattamento al campo e al vento, capito che la palla non è facile da controllare e da gestire, decide di involarsi da solo sulla fascia sinistra del campo e con un tiro lento ma preciso sigla una splendida rete sotto le gambe del portiere. Per esternare la sua gioia corre ad abbracciare il Mister Bozzi, il Ds Ceniccola e tutti i componenti della panchina per la fiducia che gli hanno concesso.
Solo nel finale si vede finalmente una facilissima rete di Di Caprio Giuseppe dopo che i padroni di casa avevano completato le segnature e l'arbitro già aveva preso il fischietto.
Invitiamo tutta la cittadinanza a seguire la partita di sabato prossimo che si giocherà alle ore 18,30 presso lo Sporting Club Grassano di Fasano
|