Calcio, Telese merita qualcosa di più - 07-06-03 - Piervincenzo Bisesto

 

 

Salve, sono Piervincenzo, grande appassionato e profondo conoscitore di calcio dilettantistico, attentissimo alle sorti della squadra di calcio della nostra ridente cittadina.

 

Sono contento che la Valle Telesina si sia salvata nello spareggio con (un'altra nobile decaduta) la Giorgio Ferrini, mettendo in risalto il grande impegno dei ragazzi, i quali hanno rimediato alle lacune tecniche un grande carattere e mostrando attaccamento ai colori sociali.

C'è ancora grande euforia nello spogliatoio telesino per il risultato ottenuto, impensabile ad inizio campionato per una squadra composta da giovanissimi.

 

Noto a Telese un disinteresse che aumenta anno dopo anno nei confronti della squadra di calcio e ciò non è solo colpa dei cittadini, ma anche di una società che non riesce ad avvicinare gente al campo sportivo, anche per la mancanza totale di informazione. Però,anche in questo caso,le colpe vanno divise equamente: l'imprenditoria telesina è assente quando si tratta di dare una mano materiale e non le solite "chiacchiere" a cui ci hanno abituato.

 

Comunque sia, sono anni che Telese non è rappresentato degnamente in campo calcistico. Spero che per il prossimo anno, qualche imprenditore raccolga il mio invito ad affiancare economicamente l'attuale società, in modo da poter disputare un campionato che ci tolga qualche soddisfazione. Sono convito che la gente di Telese ricambierà con lo stesso affetto che l'ha contraddistinse nei precedenti anni calcistici.