Basket 89 Telese: nuova vittoria - 21-10-02 - Il Mattino / Il Sannio Q.

 

 Il Mattino 21.10.02

TELESE - Ancora una vittoria per gli uomini di coach Accettola contro il forte Capua per 60-59. I quarti si erano chiusi sul 19-15, 32-27 e 47-46 a conferma di un sostanziale equilibrio in campo. In doppia cifra Melone, Cusano e Tornese.
Formazione: Moccia 6, Di Mauro, Melone 23, Cusano 11, Ciervo 4, Tornese 13, Romanelli 4, non entrati Tancredi, Malgieri e Falconieri. All. Accettola

 

Basket 89 Telese - Capua : 60 - 59 (19-15 ; 32-27 ; 47-46)

Tabellini: Moccia 6, Melone 23, Di Mauro L, Cusano 11 Ciervo 4,Tornese 13 ,Romanelli 4, Malgieri, Falconieri, Tancredi.
 
 
Il Telese concede un bis d'autore  21/10/02-.
da Il Sannio Quotidiano

Vince ancora il Telese, che batte dopo un match appassionante il quotato Capua. Finisce 60-59, con un tiro libero di Melone che risulta decisivo nei secondi finali dell'incontro. La gara non è stata particolarmente bella dal punto di vista tecnico, come dimostra il punteggio basso, ma è stata sempre appassionante, tanto da decidersi per un solo punto nei secondi finali.

La prima parte della gara aveva visto proprio il Telese proporsi meglio e portarsi in vantaggio, ma il divario rimaneva sempre esiguo. A metà gara i ragazzi di coach Accettola potevano contare su soli 5 punti di margine.

Nel terzo quarto c'è stata la veemente reazione del Capua, complice anche un calo dei padroni di casa. All'ultimo intervallo un solo punto divideva le due contendenti, che continuavano a darsi battaglia punto a punto fino all'ultimo minuto.

Di alta intensità gli ultimi 30 secondi, con il Capua che sbagliava il tiro del sorpasso, ed il Telese che sul contropiede otteneva un fallo e due tiri liberi. Melone segnava il primo ma non il secondo, ma questo canestro bastava a regalare il secondo successo in altrettante gare ai ragazzi della presidentessa Borrelli.

E proprio l'autore del libero che decideva il match, con questa realizzazione metteva il sigillo su una prestazione entusiasmante, caratterizzata dalla realizzazione di ben 23 punti.