Basket Telese, vittoria sofferta - 23-01-03 - da Il Mattino

 

Al giro di boa il quintetto di Borrelli ha ottenuto un brillante quarto posto

Si è concluso il girone di andata per la serie D maschile col Magic 32 Calvi-Basket Telese sistemato a quota 20 in quarta posizione di classifica in condominio con il Sant’Antimo e il Monteprocida.

L’ultima giornata di campionato ha portato un nuovo successo agli uomini di coach Borrelli contro una Pro Cangiani mai doma ed in partita fino alla fine. Anche se, va detto, gli ospiti hanno dovuto sempre inseguire tenuti a distanza di sicurezza da parte dei padroni di casa.

I quarti avevano dato ragione ai telesini sul 16-15, 43-32 e 61-46 prima del rush finale. Al termine della terza frazione perciò Melone e compagni avevano guadagnato quindici lunghezze di vantaggio sugli ospiti. Tutto lasciava supporre una passerella finale ed invece il punteggio parla di uno striminzito 74-71 che non rende merito ai padroni di casa. Ma va benissimo anche così perchè continua l’avvicinamento alle posizioni di testa.

Certo che il tecnico telesino può contare su un gruppo ben compatto e che ultimamente si è rinforzato anche con Di Martino che sta mettendosi in mostra giungendo sovente in doppia cifra. E non bisogna dimenticare che manca sempre Tornese cecchino principe che pensa di risolvere tra una decina di giorni il suo problema al ginocchio. Domenica, intanto, inizia la fase discendente del torneo ed a Telese sarà ospite il Monteprocida per un vero e proprio spareggio.


Risultati del girone B: Aversa-Centro Ester 74-67, Napoli Nord-Solofra 50-88, Basketball Caserta-Uisp S.Lucia 78-46, Afragola-Envifase Caserta 86-91, Basket Telese-Pro Cangiani 74-71, S. Antimo-Capua 92-85, Scuole Pie-Uisp Turati 68-88, Baiano-Monteprocida 54-63.

 
Classifica: Basketball Caserta , Aversa 24, Solofra 22, Basket Telese, S. Antimo, Monteprocida 20, Barra 18, Capua 16, Pro Cangiani 14, Napoli Nord, Afragola, Uisp Turati 12, Uisp S.Lucia, 10, Envifase Caserta 8, Scuole Pie 6, Baiano 0.

 

 

Il Sannio Quotidiano 21-01-03
Vince una partita difficile il Telese contro la Pro Cangiani.

I sanniti della presidentessa Borrelli sembravano aver ormai chiuso a loro favore la contesa nel corso del terzo quarto quando hanno raggiunto anche 20 punti di margine.

Ma poi hanno subito il veemente ritorno della Pro Cangiani, che nell'ultimo tempo si è avvicinata pericolosamente, mettendo paura al Telese. Comunque i sanniti sono stati bravi a non farsi prendere dalla foga ed a resistere al comando, conquistando due punti preziosi in proiezione qualificazione play-off