Basket Telese esonera il coach Accettola - 13-12-02 - da Il Mattino

 

 

BASKET
Il Telese esonera
il coach Accettola

GINO CARDONE
Sergio Accettola non è più l’allenatore del Basket Telese compagine che milita nella serie D. Ieri mattina la presidentessa Borrelli ha chiamato il tecnico annunciandogli l’esonero le cui motivazioni gli saranno rese note questa sera nel corso dell’ultimo allenamento in vista dell’incontro interno di domenica prossima contro il Centro Ester Basket.

Non è stato possibile contattare sul telefonino il massimo responsabile societario per conoscere le ragioni del provvedimento. Ovviamente sorpreso, per contro, Sergio Accettola. «La presidentessa mi ha comunicato- conferma l’allenatore - che per motivi tecnici, che mi saranno spiegati questa sera, sono stato esonerato.

La decisione della società, inutile dirlo, mi ha colto di sorpresa e mi ha meravigliato non poco. Anche perchè nulla lasciava prevedere una decisione del genere ed a questo punto del torneo con la squadra che dopo dieci giornate ha dodici punti in classifica ed è al quinto posto della classifica generale. Il torneo del Basket Telese era stato preventivato per raggiungere una salvezza tranquilla dopo le vicissitudini dello scorso campionato.

Certo c’è stata qualche sconfitta che poteva essere evitata ma ciò è nella normalità del basket. Né d’altra parte eravamo partiti per vincere il campionato e quindi le battute d’arresto fino ad ora registrate potevano impedire il conseguimento di un obiettivo definito. Né del resto ho mai avuto problemi con il gruppo che si è sempre comportato nel migliore dei modi e con reciproca stima e rispetto.

Certo anche in questo caso c’è stata qualche discussione tecnica ma tutto si è sempre svolto nei limiti di un rapporto sempre corretto. E’ chiaro che aspetto di conoscere le motivazioni che mi hanno portato all’esonero ma per semplice curiosità non per altro. Del resto la mia permanenza a Telese si è svolta nel migliore dei modi anche nel rapporto con i dirigenti in questi due anni».

A meno di improvvise, e non previste a questo momento, marce indietro, dunque, la società dovrà provvedere ad affidare in tempi brevissimi la squadra ad un nuovo tecnico.

La soluzione più immediata potrebbe portare all’incarico a Lorenzo Ferri che attualmente si occupa dell’Under 20. Ma Ferri più volte ha dichiarato la sua volontà di interessarsi del settore giovanile e quindi sarà necessario trovare soluzioni diverse magari interne.