Basket Telese al quarto posto - 31-01-03 - da Il Mattino

 

 

BASKET. SERIE D
Telese si gode
il quarto posto
in solitudine

La sorpresa della giornata è venuta senza dubbio dalla sconfitta interna del Basketball Caserta ad opera del Solofra. Gli irpini, dunque, dopo un momento di prolungata crisi, si sono imposti sugli uomini di coach Imperlini con un probante più diciannove. Ciò ha consentito al capolista Aversa di allungare il passo e domani il calendario prevede proprio lo scontro in casa del Solofra con la prima della classe. Un altro risultato positivo del Solofra potrebbe consentire all’intero lotto delle inseguitrici di abbassare ulteriormente il distacco.

Ed il discorso, ovviamente, si riferisce al Basket Telese che, per effetto del successo sul Monteprocida, si è sistemato, e questa volta da solo, al quarto posto della graduatoria con 22 punti all’attivo. Non è stato agevole il successo per gli uomini di coach Borrelli nell’ultimo turno casalingo. La vittoria, infatti, si è materializzata soltanto nell’ultimo quarto allorchè un più dieci per Contenti e compagni ha messo in ambasce gli avversari che hanno dimostrato di essere compatti e decisi.

Soltanto di tre 73-70 il vantaggio per i telesini ma va bene purché si continui la serie positiva. E domenica trasferta a Capua per continuare nell’inseguimento e beneficiare dei passi falsi delle compagini che precedono. Inutile dire che appassionati ed addetti ai lavori attendono il debutto in campionato di Falzarano che vuole tornare ad essere protagonista.


Risultati 1° di ritorno:

Aversa-S.Lucia 72-53, Napoli Nord-Envifase 75-87, Turati-S.Antimo 84-67, Basketball-Solofra 61-80, Afragla-Pro Cangiani 77-79, Telese-Monteprocida 73-70, Scuole Pie-Centro ester 61-71, Baiano-Capua 86-64.


Classifica:

Aversa 26, Solofra, Basketball 24, Telese 22, Monteprocida, Centro Ester, S.Antimo 20, Capua, Pro Cangiani 16, Turati 14, Napoli Nord, Afragola 12, S.Lucia, Envifase 10, Scuole Pie 6, Baiano 2.