Basket, KO con la capolista Aversa - 14-03-03 - da Il Mattino |
BASKET. SERIE D
Brutta sconfitta per il Basket Telese nel turno infrasettimanale disputato in casa contro l’Aversa. Gli atleti di coach Borrelli, infatti, sono stati battuti per 59-77 al termine di una gara nel corso della quale non hanno mai dato l’impressione di poter aver la meglio sui quotati rivali.
In verità lo scarto nel punteggio si è sempre mantenuto nei sei-sette punti che poi nel finale si è considerevolmente incrementato. Ma, al di là della giusta delusione, va detto che gli ospiti hanno dimostrato di avere più voglia e determinazione di voler fare risultato. I quarti si erano chiusi con gli aversani avanti per 20-13, 34-25 e 48-37 prima del rush finale.
Con questa sconfitta, ovviamente, il discorso play off diventa più arduo e difficile anche se sulla carta c’è ancora tempo per rimediare. Ma nella fila telesine, e da tempo, manca la giusta reazione e forse l’approccio alla gara. Si è già detto dello stress da vittoria a tutti i costi che potrebbe aver in qualche occasione attanagliato i telesini. Il fatto, però, che in numerose partite la squadra non sembra avere un’anima è purtroppo evidente.
A ciò l’altra sera si è aggiunto il turn over che non ha consentito a coach Borrelli di schierare Falzarano e Di Martino. Secondo una specie di regolamento interno gli atleti si alternano tenendo sempre in squadra, per regolamento, gli under Bisesto, Malgieri e Tancredi. Ebbene contro i primi della classe il turn over toccava appunto a Falzarano e Di Martino che, puntualmente, sono restati in tribuna.
E’ solo il caso di dire, a risultato conosciuto, che, forse, sarebbe stato più opportuno tenere i due giocatori in campo e magari far slittare il riposo in altra occasione. Ma tant’è ormai la gara è persa insieme ai due punti ed il distacco con le prime continua a crescere anche se non è ancora diventato incolmabile. Al prossimo turno gli atleti della presidentessa Borrelli saranno di scena a Napoli contro le modeste Scuole Pie e potrebbe essere immediata l’occasione per tornare al successo e continuare a sperare.
I locali, infatti, sono in penultima posizione con soltato dieci punti all’attivo seguiti soltanto dal Baiano.
|