Carnevale all'insegna della civiltà - 27-02-03 - da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme. Ordinanza Sindacale e Isola pedonale per Carnevale.

Le disposizioni del sindaco D'Occhio relativamente alle strade nel periodo carnevalesco.

 

In vista dei giorni dedicati al Carnevale durante i quali le strade cittadine registrano una notevole affluenza di persone in maschera il Sindaco, al fine di reprimere atti che possano arrecare danni a persone o cose, ha disposto che per il periodo 01 - 04 marzo 2003:

 

1. E' vietato portare strumenti atti ad offendere le persone, gettare materie imbrattanti e pericolose come prodotti liquidi schiumogeni e gassosi contenuti in bombolette spray, uova, farina, talco, etc. nonché vendere le stesse bombolette spray;

 

2. E' fatto obbligo alle persone mascherate di farsi riconoscere ad ogni invito delle forze dell'ordine.

 

Qualunque infrazione al divieto di vendita di cui sopra da parte degli esercenti comporta la sanzione della chiusura dell'esercizio per gg.5 nonché il sequestro immediato della merce.

 

Chiunque contravviene all'Ordinanza arrecando danni a terzi ed a cose verrà denunciato alle competenti Autorità Giudiziarie ai sensi dell'art. 650 C.P. oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni.

 

Copia dell'Ordinanza è stata trasmessa al Commissariato di P.S. e alla Stazione dei CC. di Telese Terme.

 

Per il giorno di Carnevale 04 marzo 2003 è prevista una manifestazione da parte dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo, lungo Viale Minieri. A tal proposito per consentire un adeguato svolgimento della manifestazione in condizioni di assoluta sicurezza l'Assessore alla Viabilità Giovanni Caporaso, d'intesa con il Comando di Polizia Municipale, ha disposto:

 

il divieto di transito e sosta, (escluso i mezzi di Polizia, di soccorso, degli invalidi e dei residenti) sul tratto di Viale Minieri in entrambi i sensi di marcia, nel senso che va dall'intersezione di Via Tanzillo fino all'intersezione con Piazza S.D'Acquisto per il giorno 4 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

e, in entrambi i sensi di marcia nel senso che va dall'intersezione con Via Roma all'intersezione con Piazza Minieri dalle ore 15.30 fino a quando permarranno le condizioni di sicurezza per lo svolgimento del Carnevale.