Scuola elementare: in corso le verifiche - 05-11-02 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

da Il Sannio quotidiano del 05 novembre 2002.

 

TELESE TERME  / In corso le verifiche post sisma

 

Chiuse le Elementari, ma domani tutti in classe

 

 

Scuole chiuse a Telese Terme per consentire un più approfondito esame della stabilità degli edifici, dopo le scosse di terremoto dei giorni scorsi. Tra queste anche il plesso delle elementari di viale Minieri che di recente ha subito un adeguamento strutturale. E proprio per questi interventi l'edificio è oggetto di attenzioni particolari da parte dei genitori degli alunni, preoccupati per la sua sicurezza.

 

In seguito ad una loro richiesta, c'è stato un sopralluogo dei vigili del fuoco, effettuato sabato mattina che. però, non ha evidenziato danni alla struttura. Ma il sindaco, Giuseppe D'Occhio, ha emesso lo stesso un'ordinanza di chiusura del plesso fino a quest'oggi. Due giorni di stop alla attività didattica per consentire rilievi ed esami aggiuntivi sullo stabile delle elementari e sugli altri che ospitano le scuole.

 

La decisione è stata presa anche su suggerimento dei tecnici dei vigili del fuoco che hanno rilevato l'insufficienza delle misure di sicurezza in caso di emergenza. Adempimenti quali le vie di fuga che, in ogni caso, già erano state considerate in via di completamento. E' il caso della scala antincendio che, come è stato annunciato nei giorni scorsi e confermato ieri mattina, sarà montata mercoledì.

 

Intanto prosegue la petizione organizzata dai genitori degli alunni. Chiedono al dirigente scolastico, la convocazione di un'assemblea, presenti anche docenti e vertici dell' amministrazione comunale, in cui si discute della sicurezza dell'istituto.