Cusano Mutri, scuola di qualità - 16-03-03 - Giovanni Forgione

 

 

In regime di autonomia scolastica, molte scuole italiane e sannite hanno promosso iniziative e progetti di grande risalto educativo e didattico.

Gli Istituti Comprensivi (che gestiscono scuola Materna, Elementare e Media) sono oggi un punto di riferimento sul territorio non solo per il personale scolastico.

 

Si moltiplicano le occasioni nelle quali gli alunni interagiscono con enti esterni alla scuola; la grande rivoluzione dell'informazione tecnologica ha, poi, facilitato il compito di coloro che erano già dotati di rilevante professionalità docente.

 

La conseguenza tangibile di queste novità è rappresentata dai risultati messi "in vetrina" sui siti internet delle scuole: i progetti educativi ben articolati sono presi ad esempio da altre scuole e da siti "scolastici" di rilevanza nazionale.

 

E' il caso dell'Istituto Comprensivo di Cusano Mutri che proprio ieri 15 marzo ha visto pubblicare il progetto "Portfolio Linguistico" sul sito Educazione e Scuola, il portale web dedicato all'Istruzione, più cliccato d'Italia.

Il servizio è ancora oggi in prima pagina su Ed.Scuola; quando sarà spostato dalla home potrete leggerlo direttamente sul sito dell'Istituto Comprensivo di Cusano Mutri: Portfolio Linguistico.

 

 

 RUBRICHE dal Sito Ed.Scuola 16-03-2003

in Comprensivi - Materiali

Piano Offerta Formativa
Istituto Comprensivo "R. Leone" Marina di Ginosa

Progetto Portfolio
Istituto Comprensivo "J.F. Kennedy" Cusano Mutri

in Europa

II Fase Programma "Socrate"
Istruzione e Formazione professionale

in Bacheca - Interventi sulla Riforma

Che Schiaffoni!
I predestinati
di Claudia Fanti

Alcune considerazioni sulla Riforma
126° Circolo Didattico di Roma

in Bacheca - Recensioni

Ancora Pasolini new2.gif (111 byte)
di Antonio Stanca

S. Spielrein e il film di R. Faenza
di Pasquale Picone

A. Sassone, Villa Falconieri