Replica della dirigente scolastica - 17-10-02 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Telese Terme, scuola elementare: la replica della dirigente scolastica

 

Non è passata inosservata la riapertura del plesso scolastico di viale Minieri.

 

Proprio nel giorno del 'nuovo corso' della scuola elementare telesina è giunta qualche perplessità avanzata da parte di un genitore. E proprio i genitori hanno incontrato la dirigente scolastica, la dottoressa Giuseppina Meloni.

 

A margine di questo incontro nasce la nota che ci è stata inviata, e che volentieri pubblichiamo, da pane della dirigente scolastica.

 

«Martedì 15 ottobre ho ricevuto, presso la Scuola Elementare, un gruppo di genitori che mi hanno posto domande e dato responsi riguardanti la 'situazione' dello stabile interventi effettuati sullo stesso.

 

Primo argomento: 'aule tagliate in due '. Non mi risulta. Le aule sono rimaste quelle che erano e come erano. E' vero, invece, che alcune di esse già vengono utilizzate in modo diverso locali per la mensa) ed altre ancora, appena gli uffici verranno trasferiti al nuovo piano, verranno utilizzate come aule normali e aule-laboratorio.

 

Secondo argomento: 'macchie' di umido rilevabili in un'aula al piano rialzato e lungo la prima rampa di scale. Il signor Del Deo e gli altri genitori mi hanno chiesto spiegazioni sulle stesse dandomi, nel contempo, anche delle risposte.

 

Dopo averli ringraziati per avermi fatto notare le macchie ho fatto rilevare

che non facendo il mestiere del 'tuttologo' avevo bisogno di interpellare i

soggetti competenti, l'Ufficio Tecnico del Comune di Telese Terme e l'Asl.

 

La cosa è stata immediatamente fatta e le risposte esaustive, competenti, tranquillizzanti. Nel ringraziarli li ho invitati a confrontarsi con me ogni qualvolta lo riterranno opportuno. In fondo i loro interessi coincidono perfettamente con i miei».

 

Giuseppina Meloni

Dirigente Scolastica