Piano di evacuazione al Liceo di Telese - 14-11-02 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

TELESE TERME

In agitazione gli studenti del Classico e dello Scientifico che chiedono un piano di evacuazione

 

Disertano le lezioni gli studenti del liceo classico e dello scientifico di Telese Terme.

 

La loro protesta è da mettere in relazione con gli eventi tellurici che in questo periodo stanno interessando l'area del Molise e le regioni limitrofe.

 

Chiedono alla dirigente scolastica, Assunta Fierro, di appurare l'esistenza di un piano di evacuazione, in caso di emergenza, studiato per i due plessi cittadini in cui sono allocale le due scuole. E la dirigenza si è attivata per provvedere alla sua messa a punto, visto che la scuola ne era sprovvista.

 

Rassicurazioni in questo senso sono arrivate già ieri nel corso di un incontro che una delegazione di studenti ha avuto con i vertici scolastici e già oggi l'agitazione dovrebbe rientrare. Intanto l'istituto è in attesa della consegna di altre aule che dovrebbe, se non risolvere, quanto meno attenuare i problemi legati all'insufficienza degli spazi.

 

Anche a Castelvenere una parte degli studenti dell'istituto Alberghiero ha deciso, ieri, di disertare le lezioni. Motivo: preoccupazione i rischi derivanti dall'attività sismica in corso. E' da rimarcare, però, che i controlli successivi alla scossa de) 31 ottobre, non hanno manifestato danni rilevanti.