Scuola di cittadinanza attiva - 07-01-03 - Adriana Bizzarri

 

 

Scuola di cittadinanza attiva

 

 

                                                                                                                      Roma, 7 gennaio 2003

 

 

Carissime amiche e carissimi amici,

la Scuola di cittadinanza attiva vi invita a partecipare al Seminario Nazionale per Monitori Civici della sicurezza a scuola che si terrà a Roma il prossimo 24 gennaio 2003 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso l’Istituto dei Salesiani di via Marsala, 42, a pochi metri dalla stazione Termini.

 

Il seminario si inserisce nella Campagna Nazionale IMPARARESICURI che la Scuola di cittadinanza attiva ha presentato alla Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva lo scorso 13 dicembre 2002.

 

L’invito è rivolto ai monitori civici della sicurezza di Ospedale sicuro, ai Procuratori dei cittadini, ai formatori della Sca, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici aderenti al movimento e a quei cittadini che si sono mostrati particolarmente interessati a collaborare con la Scuola di cittadinanza attiva sul tema della sicurezza a scuola, dando seguito all’appello lanciato dal Segretario Generale Teresa Petrangolini, all’indomani dei tragici fatti di San Giuliano di Puglia.

 

A coloro i quali prenderanno parte al seminario verranno forniti gli strumenti necessari per partecipare alla campagna e verrà soprattutto chiesto di essere parte attiva nella campagna stessa e di svolgere concretamente l’attività di monitori civici della sicurezza a scuola. Al seminario seguirà, a partire dalle ore 14.30, presso lo stesso istituto dei Salesiani, l’assemblea nazionale della Scuola di cittadinanza attiva, a cui naturalmente siete tutti invitati.

 

In allegato alla presente lettera troverete il programma della giornata.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a vostra disposizione agli indirizzi di posta elettronica e ai numeri di telefono che trovate di seguito.

 

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro il 16 gennaio scrivendo a: a.bizzarri@cittadinanzattiva.it; c.picciolo@cittadinanzattiva.it - oppure telefonando a: 063671311-354.

 

 

Cordiali Saluti

Adriana Bizzarri – Responsabile Nazionale della Scuola di cittadinanza attiva