Castelvenere, volano gli schiaffi - 16-11-02 - da Il Mattino

 

 

 

CASTELVENERE. L’EPISODIO ALL’ISTITUTO «LE STREGHE»

 

Scuola inagibile, lite e funzionario comunale contuso

 

Un alterco finisce con una prognosi di otto giorni e con una denuncia presentata da uno dei due protagonisti agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme. Il tutto è accaduto ieri mattina presso la sede distaccata di Castelvenere dell’istituto alberghiero «Le Streghe».

 

Il tutto ha avuto inizio quanto in un’aula dell’edificio ubicato nella centralissima piazza San Barbato che ospita l’istituto si è avuto il distacco di una piccola parte d’intonaco dal soffitto. Immediatamente insegnanti e il personale della scuola hanno provveduto ad avvisare l’ufficio tecnico del Comune.

 

Sul posto, per gli accertamenti del caso e anche per verificare se il distacco dell’intonaco poteva essere collegato in un qualche modo alle scosse telluriche che si sono registrare nella zona nei giorni scorsi, si è portato il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, l’architetto Vincenzo Plenzick. Il funzionario ha anche provveduto a convocare un tecnico della Provincia e alcuni responsabili di una ditta specializzata.

 

Mentre era in corso il sopralluogo, che ha comportato, ovviamente, anche l’uscita degli alunni non solo della classe interessata, sul posto è giunto anche il genitore di un’alunna. Tra lo stesso e il responabile dell’ufficio tecnico comunale è scaturito un alterco. Al termine dell’accesa discussione, l’architetto Plenzick si è fatto refertare presso il pronto soccorso dell’ospedale «Madonna delle Grazie» di Cerreto Sannita dove i medici lo hanno giudicato guaribile in otto giorni, salvo complicazioni, per escoriazioni.

 

Lo stesso architetto, come si diceva, ha, quindi, sporto denuncia sull’accaduto al commissario della Polizia di Stato di Telese Terme. Sono state avviate le indagini del caso per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. La scuola oggi resta chiusa.