Sicurezza a scuola, assemblea con i genitori - 21-11-02 - da Il Sannio Quot. |
da Il Sannio quotidiano del 21 novembre 2002.
TELESE TERME / Incontro convocato per il giorno 27 novembre
Scuola Elementare, un’assemblea con i genitori per discutere di sicurezza
E' stata convocata per mercoledì 27 novembre un'assemblea a cui parteciperanno i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Elementare di viale Minieri. La convocazione, fissata per le ore 16,30 presso i locali della Scuole Media di via Turistica del Lago, è stata comunicata dalla dirigente scolastica Giuseppina Melone con la nota prot. N. 3674.
L' oggetto di discussione riguarda gli «standard di sicurezza dell'edificio adibito a Scuola Elementare che, in occasione dell'evento sismico del giorno 31 ottobre, non ha consentito l'effettuazione di una corretta evacuazione dei bambini perché sprovvisto della scala di emergenza...». Scala, ricordiamo, che è stata posizionata qualche giorno addietro. Ma non mancheranno di certo argomenti sul tavolo della discussione.
Per quanto concerne le modalità di questa convocazione viene riportato nella nota che «alla stessa, considerato lo spazio a disposizione, possono partecipare non più di 130/140 genitori. Nell'ipotesi in cui i genitori dovessero superare questo numero - si legge ancora – come concordato con il genitore Emilio Tazza (genitore referente presso la dirigente scolastica) l'assemblea sarà nuovamente convocata». All'incontro parteciperanno (con diritto di parola), oltre che alla dirigente scolastica, i docenti in servizio presso la Scuola Elementare. Sempre da parte del dirigente scolastico, poi, giungerà l'invito a partecipare all'assemblea anche per il sindaco del Comune di Telese Terme, Giuseppe D'Occhio «che, nel suo eventuale intervento, potrà servirsi delle consulenze di tecnici da lui individuati». All'incontro, poi, sarà invitato anche il presidente del Consiglio di Istituto Giovanni Malgieri.
|