Nomination alla presidenza per Grazia Francescato - 15-04-03 - Valentino Simone

 

 

La Federazione Provinciale dei Verdi Ufficializza la nomination a presidente di Grazia Francescato  ex portavoce Nazionale del “Sole che ride”.

 

Clamorosa novità nelle file del Centrosinistra Sannita,in cui a guidare la lista dei Verdi che andranno da soli al primo turni,sarà l’ex portavoce Nazionale del partita Grazia Francescato.

In un’intervista rilasciata al Sannio Quotidiano il componente provinciale Giancarlo Simone ha riferito: “Che non si poteva tollerare una situazione ridicola,e il Tavolo Provinciale è iniziato nel peggiore dei modi in  cui si sono riuniti senza invitare le altre forze che Tardone doveva sostenere,tra cui i Verdi. Il Tavolo nazionale dei Verdi sono il partito che mantiene da più tempo lo stesso simbolo e, soprattutto la stessa identità culturale.

Tenerci fuori dal Centrosinistra non ha spiegazioni logiche,neanche la storia che al Tavolo partecipano solo le forze che ora compongono la maggioranza alla Rocca,in quanto i Verdi nelle ultime elezioni elessero un rappresentante poi trasferitosi altrove è succeduto è addirittura entrato a far parte della Giunta.Ma purtroppo il punto non è questo ma quando il fatto che una dirigenza politica seria dovrebbe puntare ad allargare la base di soggetti politici. ”Quello di Giancarlo Simone è un atto d’accusa forte diretto al nucleo pensante dello schieramento formato dall’asse Udeur-Margherita con Sdi e Pdci in buona sintonia.Meno contenti appaiono invece i Ds che vedono assottigliarsi la platea dei sostenitori del  Nardone-bis che al momento vede fuori anche l’Italia dei Valori,e Rifondazione Comunista.

Quindi i Verdi hanno deciso di presentarsi al primo turno con Grazia Francescato  e una delle battaglie che la vedrà impegnata nella prossima tornata elettorale  e la difesa del territorio eolico che disturba i colli Sanniti sui quali i Verdi provinciale guidati da Eugenio Feleppa ha già dato prova di muoversi. “La cosa non ci spaventa - conclude Simone - in quanto dimostra ancora una volta nella maniera più eclatante che le scelte dei Verdi scaturiscono sempre solo ragioni di  cultura etico politica e non da complicati calcoli aritmetici per i quali non ci sentiamo particolarmente versati. A differenza di qualcun altro che invece si muove con dimestichezza su quel terreno,e non a caso,lascia fuori dalla coalizione un partito che dovrebbe senz’altro farne parte”Alla scelta di partecipare al primo turno da soli hanno dato il proprio assenso il Portavoce Nazionale del partito Alfonso Pecoraro Scanio, il numero uno regionale Alberto Patruno, raggiunti a Napoli nella giornata di sabato dal Presidente Provinciale Eugenio Feleppa.