Frasso: l'improvvisazione si paga - 13-11-02 - da Il Sannio Quotidiano |
|
da Il Sannio quotidiano del 13 novembre 2002. FRASSO TELESINO
Dopo lo scioglimento del Consiglio interviene Simone (Fi): «L'improvvisazione si paga»
( anve ) Dopo l’ora della disfatta, amministrativamente parlando, è il momento dei commenti a Frasso Telesino. La caduta dell' amministrazione Spagnuolo; non ha creato particolari apprensioni, quasi come se fosse, non solo l'epilogo auspicato, ma anche quello naturale, dopo l'inefficienza dimostrata e la conflittualità interna palesata. E in questa direzione va il commento di Ersilio Simone, coordinatore cittadino di Forza Italia. «Una coalizione -dichiara Simone - che è nata già improvvisata e senza un programma ben definito: un accostamento di uomini che doveva proiettare un rappresentante popolare alla Provincia. Un obiettivo frantumato con l' ingresso di sei membri dell'amministrazione nell'Udeur di Mastella.
Il paese ne subisce le conseguenze: nessun progetto messo in cantiere, nessuna programmazione pensata. Anche l'amministrazione dell'ordinario ne ha risentito...» Ma, in ogni caso, si volta pagina: E Forza Italia rilancia il discorso con gli altri partners della coalizione di centrodestra. La Casa della libertà, per Simone, deve essere unita nello scegliere il da farsi e creare le condizioni per un dopo Spagnuolo di efficacia amministrativa e politica. Non ha particolari pregiudiziali, il coordinatore azzurro, nei confronti di una compagine civica. Ma ogni decisione deve uscire da un esame collegiale della situazione. Molto dipende dagli accordi che si registreranno a livello provinciale per il rinnovo del consiglio alla Rocca dei Rettori.
Trattandosi di elezioni, queste; che con ogni probabilità saranno abbinate alla comunali frassesi, non si potrà non registrare una pur esigua interferenza. Di questo ne è convinto Simone che si dice pronto, come guida del Club, ad impegnarsi per dare alla sezione forzista e al paese, quella visibilità che in questi anni è stata offuscata. In sostanza Fi è pronta a offrire le sue idee per il governo del paese, ma anche per esprimere un candidato per la Rocca dei Rettori.
_________________________________________________
|