Questionario per i gusti dei giovani- 15-01-03 - Giovanni Pio Marenna

 

 

FORUM COMUNALE DEI GIOVANI E DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI DEL COMUNE DI CERRETO SANNITA


COMUNICATO STAMPA


Saranno distribuiti nei luoghi pubblici di Cerreto i questionari per i giovani stilati dal Forum. Proposta dall'Assemblea una richiesta da fare all'Amministrazione per aumentare l'età massima di partecipazione da 24 a 26 anni.


Saranno distribuiti nei prossimi giorni nei locali pubblici di Cerreto (bar, supermercati, ecc.) i questionari per i giovani stilati dal Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazione Giovanili.

 

Chiunque potrà ritirarli ed eventualmente compilarli e consegnarli. Undici domande sulle forme di divertimento, sul rapporto con i mass-media, la musica, la lettura, lo sport, sugli interessi dei giovani, ma anche sul Forum stesso, per sapere direttamente da tutti i giovani, anche da quelli non iscritti, di quali cose il Forum dovrebbe occuparsi e cosa dovrebbe rappresentare in un paese come Cerreto. "L'idea di sottoporre un questionario a tutti i ragazzi - affermano i giovani del Forum - ci è sembrata la soluzione più utile e più rapida per conoscere le loro opinioni sul Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili.

 

Speriamo nella loro attiva collaborazione che è la nostra forza e, perciò, li invitiamo a rispondere alle domande". Nell'attesa del verdetto che sancirà anche cosa ne pensano i cerretesi del Forum, il Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazione Giovanili, intanto, nell'ultima assemblea ha approvato, di fronte alle molte richieste di partecipazione pervenute ai responsabili (presidente, vicepresidente e segretario), di proporre una richiesta al Comune di Cerreto per modificare l'art. 2 dello Statuto-Regolamento sull'età limite di partecipazione al Forum. Secondo l'assemblea sarebbe necessario aumentare l'età massima portandola a 26 anni.

 

Il secondo requisito fondamentale, dopo il domicilio nel territorio comunale, quindi cambierebbe: l'età compresa sarebbe tra i 14 e i 26 anni, invece degli attuali 24. Vedremo se la proposta del Forum verrà accolta dall'Amministrazione Gagliardi.

 

L'assemblea del Forum, inoltre, ha deciso di accettare la collaborazione richiesta dalla compagnia teatrale "I Refrattari" di Amorosi. L'incontro per definire i termini precisi di tale collaborazione avrà luogo il 9 febbraio.



Addetto stampa: Giovanni Pio Marenna
tel.: 3470676338
e-mail: forumcerreto@email.it
sito internet: www.forumcerreto.3000.it