Flaminio soddisfatto dei 351 voti - 27-05-03 - Maurizio Flaminio

 

 

Sono molto soddisfatto per aver ricevuto dagli elettori 351 voti nel collegio dove concorrevano tre candidati del centrosinistra quali il sindaco di S.Salvatore Telesino Giuseppe Creta, il sindaco di Amorosi Luigi Della Morte e, a Faicchio, l’assessore provinciale uscente Borrelli sostenuto anche da tutta l’amministrazione Petrucci, senza ovviamente tener conto anche dei candidati del centrodestra presenti nel medesimo collegio.

E’ per me, come prima volta, un grande risultato, tenuto anche conto della schiacciante vittoria del centrosinistra nell’intera Provincia, e ringrazio con grande affetto coloro che mi hanno votato.

L’analisi del risultato generale, invece, la lascio ai vertici dei diversi partiti coinvolti.

Adesso è il momento di archiviare la “mazzata” provinciale e continuare nella campagna elettorale in vista delle comunali che si terranno nel nostro Comune, Faicchio, nella primavera del 2004.

Spero che, all’indomani dei fallimentari risultati paesani ottenuti del candidato Mongillo, i vertici di AN prendano finalmente atto del palese tradimento del sindaco Petrucci e della sua intera compagine, ritirando i suoi tre assessori dalla giunta. Diversamente ritengo la loro permanenza fino al 2004 un definitivo suicidio politico, visto che la corda al collo è stata a loro già ben avvolta dagli “amici” di viaggio.

E’ venuto il momento di coinvolgere tutte le forze sociali, professionali, associative presenti nel paese, per sviluppare un serio e chiaro programma amministrativo da presentare al paese, aldilà di marchi o etichette politiche.

Il paese attende che si presentino all’appuntamento elettorale soggetti e schieramenti validi, che garantiscano continuità e trasparenza nell’amministrazione comunale, che sappiano risolvere i semplici problemi quotidiani della cittadinanza che da troppo tempo assiste ad indecorosi spettacoli assai poco politici.

Un sincero appello per ritrovare la giusta unione di intenti, nell’esclusivo interesse della collettività.