Faicchio, chi mente sul parcheggio? - 25-01-03 - Maurizio Flaminio

 

 

GRUPPO CONSILIARE DI MAGGIORANZA COMUNE DI FAICCHIO

COMUNICATO STAMPA

“CHI MENTE SUL PARCHEGGIO?”

“Il Gruppo Consiliare di maggioranza di Forza Italia denuncia l’ultima vergognosa omissione compiuta dalla giunta Petrucci, questa volta relativamente alla vicenda del parcheggio a servizio del Comune e del plesso scolastico.

Infatti, dopo l’incomprensibile giacenza della pratica da oltre un anno e mezzo presso il Settore Urbanistico della Regione Campania, si dovrà ripartire da capo, vanificando tutto l’iter amministrativo fin qui eseguito e compromettendo, quindi, una rapida realizzazione dell’opera comunale fortemente voluta da tutta la cittadinanza.

Ma ciò che più sconcerta è che solo all’indomani dell’interessamento del nostro Gruppo Consiliare sulla misteriosa vicenda parcheggio, con accurate indagini presso gli organi competenti, le acque nella giunta sono tornate talmente agitate, che il primo cittadino ha ritenuto opportuno “dialogare” con la sua “ex maggioranza” di Forza Italia, per sanare l’insanabile.

E si scopre che solo in questa vicenda la Regione Campania non ha richiesto al Comune le certificazioni necessarie all’emissione del decreto di variante al P.R.G., mentre ciò avviene normalmente e analogamente, solo come esempio, a quanto avvenuto di recente per la realizzazione della Casa per gli Anziani.

L’intervento deciso e risolutivo del nostro Gruppo Consiliare di Forza Italia consentirà comunque di giungere alla realizzazione del parcheggio a servizio della Casa Comunale e del plesso scolastico, ma chi ha remato contro…?

E’ ormai chiaro che il sindaco Petrucci ostacolava la volontà popolare per la creazione della struttura (ricordiamo che si è espresso favorevolmente il Consiglio Comunale) suggerendo alternative quantomeno anomale, com’è altrettanto chiaro che dietro a questa vergognosa vicenda si nascondono, ancora una volta, molti interessi privati, che portano il paese a rincorrere inutilmente il sogno di un concreto sviluppo sociale e di un rinnovamento culturale, ad esclusivo vantaggio di alcuni “notabili” del paese.

Ancora una volta la giunta Petrucci dimostra ai suoi elettori che ormai, da moltissimo tempo, non esistono più regole democratiche e civili di buon governo comunale, bensì la potestà assoluta dell’esecutivo, in barba alla volontà popolare, alle leggi, ed alla componente di maggioranza “dissociata” di Forza Italia che, tre anni e mezzo fa, ha determinato la vittoria del sindaco in carica, Vincenzo Petrucci.

E la minoranza, ormai da anni, tace. Anzi, la famosa “minimaggioranza”.

 

 

 

Coordinamento Comunale

Via Fontanavecchia, 32 – 82030 Faicchio (Bn)

 

Coordinamento Provinciale

Piazza Risorgimento n. 13, 82100 Benevento – Tel/fax 082451326 – forzaitaliabn@libero.it

 

Coordinamento Regionale Campania

Galleria Umberto I° n. 83, 80132 Napoli - Tel 081419391-Fax 081421491

 

Sede Legale

Via dell'Umiltà 36 Roma - Tel 06-67311