Faicchio, spettacolo indecoroso - 20-02-03 - Maurizio Flaminio

 

 

COMUNICATO STAMPA

“I DIPENDENTI DI AN AL COMUNE”

“Al Comune di Faicchio “lavorano” per il Sindaco del PPI, Vincenzo Petrucci, tre assessori di Alleanza Nazionale, Tommaso Mongillo, Rosario Biondi e Giuseppe Ferrucci. Non amministratori eletti dal popolo, ma veri e propri “manovali politici” alle dipendenze del primo cittadino, tre gambe per sorreggere la sedia del Sindaco.

Il partito di AN, a livello provinciale e locale, nonostante i numerosi e responsabili appelli lanciati da Forza Italia, unitamente alle ampie aperture politiche ufficialmente proposte, ha deciso che i tre assessori comunali, divisi anche al loro interno, restino fedelissimi al Sindaco PPI Petrucci.

Un’amministrazione comunale, quindi, che continua ad offrire uno spettacolo indecoroso alla politica ed agli elettori, che tra pochi giorni saranno chiamati a scegliere il candidato di Faicchio alla Provincia.

Una complicità scandalosa, che vede il Sindaco Petrucci l’unico artefice di una clonazione politica unica nel panorama provinciale, pur di conservare la sua poltrona a tre gambe di primo cittadino, che costa alla comunità faicchiana oltre 26.000 euro all’anno (circa 51.000.000 milioni di vecchie lire), oltre i 15.000 euro per le tre gambe di AN..(circa 30.000.000 milioni di vecchie lire).

Il “progetto” del Sindaco Petrucci, infatti, risponde alla promessa di garantire ai tre assessori alleatini di far parte della prossima squadra alle amministrative comunali del 2004, tenuto conto che il primo cittadino conta sulla rapida approvazione della legge all’esame della Camera, che prevede la possibilità di superare l’attuale limite delle due legislature al Comune.

Soprattutto, poi, il Sindaco Petrucci (PPI) ha garantito al partito di AN l’appoggio in campagna elettorale del candidato alla Provincia, l’assessore Tommaso Mongillo.

E sorge a tutti un dubbio. Che voto esprimerà nella realtà il Sindaco Petrucci alla Provincia? Per il suo dipendente di AN al Comune, in passato estromesso ed umiliato ed oggi utile per i propri usi e consumi, o per il suo padre-padrone dell’Udeur in minoranza al Comune? E come si regolerà il vicesindaco ed assessore Giannotta (PPI), che nel passato remoto e recente ha ostacolato in tutti i modi l’ingresso in giunta del collega di AN, Tommaso Mongillo?

La trappola è collocata, il rischio è che si chiudano dentro le volpi e i polli…

L’enigma non sarà risolto, ma poco importa. I tre assessori di AN, sostenuti dal resto di una maggioranza assente e silenziosa, che ignora di essere seduta in consiglio comunale, restano indifferenti agli appelli ed agli inviti concreti e coerenti offerti da Forza Italia.

Il Gruppo Autonomo Consiliare di Forza Italia al Comune di Faicchio, quindi, pur apprezzando la disponibilità interlocutoria “disorientata” offerta dal presidente locale di AN, Mario Riso, e dall’ex assessore alleatino Vincenzo Martorella, dichiara, ufficialmente, la propria dissociazione politica ed amministrativa dagli assessori comunali di AN, Mongillo, Biondi e Ferrucci.”

Maurizio Flaminio

Consigliere Comune di Faicchio – Portavoce Gruppo Autonomo Consiliare FI

Responsabile Provinciale Dipartimento Economia e Finanze Forza Italia

Coordinamento Comune di Faicchio

Via Fontanavecchia, 32 – 82030 Faicchio (Bn)

Coordinamento Provinciale

Piazza Risorgimento, 13 – 82100 Benevento – Telefax 0824/51326 – e mail forzaitaliabn@libero.it

Coordinamento Regionale Campania

Galleria Umberto I° 83 80132 Napoli Tel 081-419391-Fax 081421491

Sede Legale

Via dell'Umiltà 36 Roma Tel 06-67311 codice fiscale 971039205