Il vice sindaco Ciabrelli si dimette - 24-05-03 - da Il Sannio quotidiano

 

 

da Il Sannio quotidiano 24 maggio 2003.

 

 

Se ne va il vice di D'Occhio, indecifrabile il futuro dell'esecutivo

 

 

(anve) Rosa Maria Ciabrelli, vice sindaco e assessore al bilancio, ha rassegnalo, ieri mattina, le sue dimissioni. Ha rimesso le deleghe, resta consigliere comunale.

 

Raggiunta al telefono ha motivato il suo gesto con la mancanza d'intesa nel gruppo e con la diversità di vedute su molti aspetti della condotta amministrativa. Dopo molti tentativi tesi a cercare un dialogo (che non si è raggiunto) sui tanti temi relativi all'amministrazione della cittadina termale, ha fatto sapere la Ciabrelli, l'unica soluzione è stata quella di lasciare gli incarichi. Si apre una fase difficile da decifrare.

 

Su tutto pesano alcune incognite: le tentazioni elettorali di alcuni componenti dell'amministrazione, diverse da quelle di bandiera; il palese distacco del sindaco Giuseppe D'Occhio dalla gestione del palazzo di viale Minieri da quando è al vertice dell'Autorità di Bacino Liri - Garigliano – Volturno

 

L'altra sera in consiglio comunale abbiamo assistito alla presa di posizione, contro il vertice, di consiglieri della maggioranza solitamente allineati e fedeli: un brutto segnale per il leader che forse medita (o meditava) altre evoluzioni positive della sua già mirabile storia politica.