Scarcerati i no-global - 06-12-02 - Fulvio Del Deo

 

 

Finalmente i no-global sono stati scarcerati !
 
Voglio proporvi il commento ai miei articoli sui noglobal, inviatomi da Salvatore, un carissimo amico che consco da decenni. Un tempo potevamo permetterci il lusso di non essere d'accordo, ma adesso che nell'aria la puzza di bruciato si fa sempre più insopportabile, adesso che ci stanno "costruendo adosso" un'Italia che va in briciole e un'Europa tutt'altro che rassicurante... adesso vedo che da due strade differenti siamo arrivati alla stessa conclusione: «i "disobbedienti" possono essere messi tra lo show del sabato sera e la partita della nazionale..... puro intrattenimento!»
 
Io però non sarei così sicuro come Salvatore ad attribuire tutte le colpe a quei poveracci che, illusi o in malafede, hanno votato Berlusca & Co.. Ricordate quando la sinistra impostò la sua campagna elettorale sul conflitto d'interessi? Mai come allora andai a votare di corsa, preoccupatissimo. Risultato: negli anni che ha governato la sinistra, mai toccato il conflitto d'interessi. Solo battibecchi con Bertinotti, da far venire il dubbio che fossero tutti sponsorizzati dalla Fininvest.
 
Legalizzare la mafia sarà la regola del 2000... come diceva nel '92 il grande Francesco De Gregori. Io credo che un governo diverso dall'attuale avrebbe ugualmente messo in atto il programma "lavanderia di stato", semplicemente l'avrebbe fatto con più classe. Ho l'impressione che sia una conseguenza diretta della "politica" europea (con la parola "politica" fra virgolette). Quest'Europa, non dico che sia il Quarto Reich, ma poco ci manca. La sua "politica" è basata solo su mire di grandezza e di potenza economica e passa sulla vita dei suoi cittadini con la stessa delicatezza di un bulldozzer, con assoluto cinismo, avendo a cuore solo calcoli monetari.
 
Così è normale che in nome della stabilità si metta fuori legge un partito, il Batasuna, solo perché forse, chissà, pare che potrebbe avere contatti con l'E.T.A., negando con la repressione il diritto all'autodeterminazione di un popolo. E intanto si passano miliardi e miliardi al terrorismo palestinese per tenersi buoni gli sceicchi... non fa nulla se poi il petrolio ci uccide tutti. Così è normale che in nome della stabilità si rispediscano al mittente poveracci sfuggiti a guerre e odio "etnico" (fra virgolette anche questo), ma ci si tenga cari cari i fondamentalisti wahhabiti, costruendogli  moschee e si consegni loro il destino di tutti i musulmani del nostro continente, facendoli controllare affinché non diventino come noi: è bene tenersi buoni gli sceicchi del terrore ora che gli U.S.A. sono in cattivi rapporti con loro, non potremo che trarne del vantaggio. Economico, s'intende. E a brevissima scadenza! Così è normale che per anni si facciano mille storie per l'ingresso della Turchia in Europa (è il secondo esercito della N.A.T.O., è amica degli U.S.A.), finché non va al governo il partito fondamentalista. A quel punto: benvenuta Turchia!
 
Su quest'ultima questione, ho chiesto personalmente chiarimenti al Prof. Abdul Palazzi, il Presidente dall'Associazione Mussulmani Italiani, il quale ha confermato i miei timori. Ecco la sua risposta.
 

Gentile Sig. Del Deo,


Sono estremamente allarmato della situazione di quel paese, e ritengo che i politici dell'UE abbiano una colpa gravissima nell'accaduto.

Se non avessero posto un altolà all'ingresso della Turchia nella UE fino al 2006, forse la coalizione di governo avrebbe vinto le elezioni, e i fondamentalisti non avrebbero raggiunto un risultato così netto.

I politici europei non si sono lasciati sfuggire un'altra buona occasione per lavorare contro l'Occidente e a favore dei Sauditi. In pratica ora in Turchia è andato al potere un partito che è la filiale locale dei "fratelli musulmani", legata a doppio filo ad Hamas e all'ex-amministratore della banca di Bin Laden, il neonazista Albert Huber.

L'ideologo di quel partito è il dott. Yusuf al-Qaradawi, cioè proprio l'inventore della teologia del terrorismo suicida, colui che ha forgiato l'idea di chiamare i terroristi "martiri".

Insomma l'Occidente perde un prezioso alleato strategico, e l'Arabia Saudita ne acquista uno nuovo. L'unica cosa in cui posso umanamente sperare è un intervento dei militari ed una messa fuorilegge del partito per via giudiziaria. In genere si tratta di soluzioni che aborrisco, ma in questo specifico caso mi sembra l'unico modo di salvare il salvabile.


Coi migliori saluti,
Shaykh Prof. Abdul Hadi Palazzi

 
 
 
Personalmente, l'idea dell'intervento militare non mi consola affatto: vedi Algeria.
 
Caro Salvatore, a te sembra un lusso vedere che noi ci preoccupiamo di piccoli problemi di provincia... ma sappi che se vogliamo davvero evitare lo scenario catastrofico della devolution da te impietosamente descritto, è necessario cominciare fin da ora, senza perdere un istante. Non bisogna mai rassegnarsi, la rassegnazione è la nostra peggiore nemica.
Come dici tu: «anche un articolo su un sito web puo' fare la sua parte.......» E noi cerchiamo di farla.
Ciao... Telese ti aspetta a braccia aperte!
 
(P.S. Cercherò al più presto quel disco di Sinéad O' Connor... ma sappi che le vere donne Irlandesi, quelle originali déanta in Éirinn non mettono O', che è maschile, bensì )
 
 
ciao Fulvio,
ho letto i tuoi articoli su ViviTelese, non solo quello sui no-global.... ma ti scrivo per dirti cosa ne penso io attualmente su quest'ultima questione....

...vorrei che i no-global non esistessero piu'....
 
a chi servono adesso? sicuramente non per smuovere le persone distratte dalla tv.... vale molto di piu' una parola di ezio greggio che interi discorsi di caruso....
e le ragazze che si fanno spaccare la faccia ai cortei non fanno vedere il culo come le veline..... servono a bertinotti per sentirsi di nuovo giovane? o a rutelli per racimolare qualche voto?
non credo......
 
sai a chi servono? a berlusconi per tenere sempre vivo il ricordo dei comunisti cattivi, per tirarli in mezzo quando c'e' da preparare una delle sue leggine ad hoc......servono ai fascisti al governo per far sfogare un po' i ragazzotti della polizia che, sfigati come sono, sicuramente vanno sempre in bianco.... servono alla fallaci (lei si che invecchia bene...) e al corriere della sera per vendere qualche copia in piu'..... servono ai direttori dei tg per riempire ogni tanto un po' di spazio con servizi del tipo "come festeggiano il natale i no-global?" e cosi via.......
meglio che scompaiano........

comunque in questi giorni c'e' una "buona notizia"....... se qualcuno ti minaccia con un estintore puoi ammazzarlo.... e' leggittima difesa! a natale come regalo, cosa c'e' di meglio di un arma?  tutte le liti per la strada (il cric vale come l'estintore?), le risse da stadio, o i diverbi tra vicini avranno una rapida e veloce conclusione...... e se putacaso qualcosa andasse storta c'e la "cirami"... la madre di tutte le leggi, che ad essere onesti non e' stata fatta appositamente per berlusconi e previti..... infatti in questi giorni 6 boss della mafia di messina accusati di molti omicidi hanno spostato il loro processo a data da destinarsi, grazie a questa bella legge.

ma quali no global....andiamocene tutti a casa..... ad aspettare la "devolution" o meglio la "messaincu...scion" da parte del nostro vero "condottiero" il mitico umberto!

eppure sai che ti dico?...sotto sotto sono contento.... sara' divertente vedere quando fra pochi mesi, tante persone del sud, che hanno votato  per il polo perche' "berlusconi e' bello" "fini e' l'unico vero politico rimasto in italia" "a.n. non permettera' mai che l'italia si divida" "vediamo in quattro anni cosa combinano"...o perche' il deputato di quartiere gli ha regalato ben 100.000 lire,... dicevo sara' curioso vedere quando andranno in un ospedale e gli infermieri (ma ci saranno?) gli rideranno in faccia; quando scopriranno che i loro figlioletti che per andare a scuola faranno 50km. al giorno, si ritroveranno in posti dove neanche il piu' disperato dei barboni sosterebbe, e che al posto dei computer ci saranno i cessi rotti..... quando non troveranno piu un autobus perche' non ci sono i soldi per aggiustarli, e le ferrovie diminuiranno i treni al sud, perche' "non conviene", quando la camorra si impadronira' legalmente e ufficialmente di tutto cio' che ci circonda, e gestira' l'ufficio collocamento.....

quindi attualmente metterei i "disobbedienti" tra lo show del sabato sera e la partita della nazionale..... puro intrattenimento!

chiudo con una frase di non so chi riadattata per l'occasione:
«gli anni '90 in italia sono stati una merda, ma adesso anche la merda sta prendendo le distanze!»

...e un piccolissimo consiglio.... e' giusto guardarsi intorno e discutere e/o criticare le piccole cose che ci circondano, ma ogni tanto dare un occhiata a cio' che veramente ci cambia la vita non sarebbe male.... e non bisogna nascondersi dietro un "ma che ci posso fare io..."  anche un articolo su un sito web puo' fare la sua parte.......
 
baci e abbracci
Salvatore