On.Barbieri, progetto di legge - 17-06-03 - Rosario Lavorgna

 

 

Camera dei Deputati
   
On.le Antonio Barbieri
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
A seguito dell'incredibile debacle referendaria che ha portato al voto uno striminzito 25% degli elettori, l'onorevole Antonio Barbieri , responsabile regionale Adesioni di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente, Territorio e Infrastrutture della Camera dei Deputati ha voluto commentare  l'ennesimo fallimento della sinistra massimalista italiana proponendosi per un progetto di legge che innalzi il quorum delle firme per indire  Referendum a un milione.


"Questo strumento - ha evidenziato il parlamentare azzurro -  è ormai stato svilito e ridotto ad un mercanteggiare il consenso elettorale del paese al fine di strumentalizzare l'azione politica.


Per questo motivo, ed anche in considerazione dell'immenso sperpero di danaro pubblico che ne consegue, è mia intenzione proporre un progetto di legge che innalzi il quorum delle firme da raccogliere per l'indizione referendaria a un milione".


"Il mio progetto - ha concluso Barbieri - è mirato a stabilire un giusto equilibrio tra lo strumento di democrazia diretta qual è il Referendum e la funzione del Parlamento".

Roma, 17.6.03

Il Capo Ufficio Stampa
(Dott. Rosario Lavorgna)