L'On. Barbieri ringrazia gli elettori - 07-06-03 - Rosario Lavorgna

 

 

COMUNICATO STAMPA

On.le Antonio Barbieri

L’onorevole Antonio Barbieri è intervenuto ad una manifestazione pubblica tenutasi a Cusano Mutri il 5 giugno 2003 in occasione dell’esito elettorale che ha portato all’elezione del neo consigliere provinciale per il collegio n. 9 dott. Lucio Rubano.

Alla manifestazione, a cui ha partecipato anche il neo capogruppo di minoranza al governo provinciale dott. Michele Feleppa, l’onorevole Barbieri ha ringraziato gli elettori di Cusano Mutri e dell’intero collegio per la fiducia accordata al partito di Berlusconi.

“Abbiamo la ferma intenzione – ha cominciato il parlamentare sannita – di continuare nel nostro progetto di creazione di una nuova classe dirigente da opporre all’attuale logica di spartizione del potere che ha rappresentato l’unico vero collante della coalizione di centro sinistra guidata da Nardone. Il presidente Nardone si è riconfermato e si conferma anche in questi giorni di vigilia alla composizione della giunta provinciale, un delegato dei partiti, un ostaggio delle volontà politiche terze che lo hanno condotto alla vittoria del 26 maggio scorso. Un voto drogato – ha sottolineato Barbieri – soggetto ai ricatti politici e personali di amministratori, medici di famiglia, fondato sulle tante, troppe promesse illusorie che la coalizione Nardone ha elargito a piene mani in campagna elettorale. Noi abbiamo lottato per un voto libero, per la libertà individuale di esprimere un consenso al di là di logiche clientelari, con un programma chiaro, verificabile e ben strutturato. Ancora una volta, la gestione personalistica del potere, la ramificazione clientelare , il sabotaggio dei consensi d’opinione ha mortificato la libertà di esprimersi nel Sannio. Prendiamo atto di questa situazione e ci impegniamo a lavorare al vostro fianco, per il bene di questa comunità, del collegio e di tutto il Sannio con la promessa non solo di essere vigili nei confronti della maggioranza al governo provinciale, ma di impegnarci con voi e per voi alla risoluzione dei problemi quotidiani. Guardiamo quindi con fiducia alle prossime scadenze elettorali del prossimo anno, allorquando Cusano, come tanti altri comuni della valle del Titerno e Telesina saranno chiamati al rinnovo del governo locale. Sarà quello il momento per il cambiamento, per la svolta, per l’inzio della riscossa in provincia di Benevento contro la prepotenza e la gestione delle sinistre”.

Barbieri ha poi concluso il suo intervento: “state tranquilli, non ci rivedremo adesso alla prossima scadenza elettorale, come è in uso nei nostri avversari politici, ma nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, per programmare insieme il percorso da seguire, per gestire insieme la riscossa di un’area geografica che ha subito l’ennesima mortificazione, per vivere insieme i problemi di ognuno di voi. La mia unica forza siete voi, il vostro affetto, la vostra vicinanza, la fiducia che riponete nel mio lavoro di vostro rappresentante a livello nazionale.

Personalmente, in 24 mesi di legislatura ho lavorato nell’esclusivo interesse di tutti voi e del paese ed è mia ferma volontà continuare ad operare p e rché la nostra terra raggiunga i risultati che merita, perché i nostri giovani raggiungano le mete prefissate, perché il nostro territorio trovi quel giusto sviluppo che è il motore del vero benessere”.

(6 giugno 2003)

Il Capo Ufficio Stampa

(Dott. Rosario Lavorgna)