Comunicato dell'Ass.Reg.Agricoltura - 03-07-03 - Vincenzo Aita |
LA STABILIZZAZIONE NON E’ IN DISCUSSIONE
Si conferma tutto quanto era stato deciso con gli atti predisposti dall’Assessore all’agricoltura Vincenzo Aita come pure si conferma la volontà dell’Assessore e della Giunta tutta a procedere alla stabilizzazione degli operai idraulico forestali.
Nulla è cambiato e tutti i fondi finanziari sono stati assegnati per il 2002/2003 al fine che ciò avvenga, si ritiene quindi che i dubbi sono solo fonte di una cattiva informazione.. E’ necessario quindi spiegare che gli operai stabilizzati entro il 2003 saranno 2465 , dato non lontano dalle circa 2600 unità previste dall’accordo. Il minor numero di operai stabilizzati va ricercato nel fatto che il cospicuo aumento delle giornate lavorative di tutti i lavoratori idraulico forestali ha chiaramente ridotto i fondi previsti per la stabilizzazione.
Bisogna precisare che, alle OO. SS. è stato evidenziato in più occasioni, che l’aumento delle giornate lavorative esteso a tutti i lavoratori, avrebbe inevitabilmente causato una riduzione del numero di lavoratori da stabilizzare.
Si ribadisce che è ferma volontà dell’Assessore all’Agricoltura e della Giunta Regionale la stabilizzazione degli idraulici forestali nonché il miglioramento delle professionalità di ognuno di loro attraverso corsi di formazione professionali e quant’altro occorra per riqualificare la figura dell’operaio forestale che da sempre lavora in silenzio proteggendo un patrimonio boschivo di cui andiamo fieri.
Vincenzo Aita
Comunicato inviato da Angela Calabrese
|