Boom di affissioni fuori degli spazi - 23-05-03 - da Il Mattino

 

 

ULTIME ORE DI CAMPAGNA ELETTORALE
In città boom di affissioni fuori degli spazi
Quattro squadre addette alla rimozione. E questa sera il gran finale

Gli appelli sono caduti nel vuoto i manifesti elettorali per le elezioni provinciali hanno invaso tutta la città.

 

Per non parlare dell’inosservanza degli spazi che erano stati attribuiti ai vari partiti sui cartelloni collocati lungo tutte le vie, specie nella città capoluogo.

 

Questa volta il Comune si è premunito attribuendo il servizio di deaffissione ad una ditta specializzata la «Sapie» di Crotone. Questa ditta ha creato quattro squadre di addetti che hanno raccolto le varie segnalazioni provenienti dalle forze dell’ordine e dai semplici cittadini.

 

Ma alla fine hanno avuto la loro difficoltà a far fronte a questo autentico boom di affissioni fatte fuori dagli spazi. Non sono stati risparmiati i muri degli edifici ed anche i tabelloni destinati ad altre pubblicità.

 

Ed in queste ultime ore il Comune aveva provveduto anche a collocare i tabelloni elettorali per il referendum di metà giugno, ed anche questi spazi non sono stati risparmiati, ed i volti dei candidati alle provinciali hanno fatto la loro apparizione anche su questi cartelloni.

 

Ed ora ci si attende per questa sera il gran finale. Gli addetti dei vari partiti infatti cercheranno di sfruttare tutti i luoghi più visibili per collocare i manifesti dei propri candidati.

 

Una caccia terribile perché c’è sempre il timore che possa passare successivamente l’addetto di un altro candidato che copra i manifesti affissi in precedenza. Del resto nel settore operano addetti che puntualmente ogni anno sono alle prese con queste campagne elettorali e quindi hanno acquisito una consistente esperienza.


Ma per rimuoverli vi sarà la possibilità di operare per l’intera giornata di sabato. In particolare quelli che sono stati collocati nei pressi dei seggi. Da tener presente che negli anni scorsi per coloro che hanno violato le norme sull’affissione dei manifesti vi sono state pesanti sanzioni e per molti, essendo i procedimenti ancora in via di definizione, c’è il rischio di dover versare ingenti somme per le contravvenzioni.