D'Occhio "geneticamente incompatibile" - 13-10-02 - da Il Sannio quotidiano

 

 

da Il Sannio quotidiano del 13 ottobre 2002.

 

 

Telese T./ D’Occhio verso la presidenza dell’Autorità di Bacino Liri-Volturno-Garigliano

 

Aceto (Rifondazione) :

«Una nomina geneticamente incompatibile».

 

«Ci opporremmo con tutti i mezzi a nostra disposizione per impedire che questo 'scempio' sia portato a termine».

 

E' pronunciando queste parole che il segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, Gianluca Aceto" punta il dito contro il possibile avvicendamento di Giuliano Cannata con Giuseppe D'Occhio alla guida dell' Autorità di Bacino dei fiumi Liri -Volturno - Garigliano.

Una presa di posizione, questa del segretario sannita del Prc, che si registra all'indomani della nota della deputazione del Consiglio Regionale di Rifondazione.

 

I consiglieri del partito di Fausto Bertinotti hanno infatti sollecitato il presidente della Giunta

Regionale, Antonio Bassolino. ad «una chiara, netta, esplicita opposizione, in sede di Conferenza Stato-Regioni, alla nomina di Giuseppe D'Occhio, sindaco di Telese Terme...».

 

Non va dimenticato che il sindaco telesino ha già ricoperto questa carica, lasciata qualche anno addietro, quando venne sostituto proprio da Giuliano Cannata.

 

«E durante la sua gestione –dichiara il segretario provinciale di Rifondazione - l' operato dell' Autorità di Bacino non si è di certo distinto per brillantezza. Del resto, proprio a Telese Terme, abbiamo testimonianza del modo di amministrare di D'Occhio. Sono note le battaglie che abbiamo portato avanti, in materia di urbanistica e di salvaguardia del territorio, contro il sindaco ed il suo modo di operare. Proprio la cittadina termale, in un certo senso, offre la testimonianza: che mostra chiaramente – conclude Aceto - come la nomina di D'Occhio alla presidenza di un ente preposto alla salvaguardia del territorio sia 'geneticamente incompatibile'».