Trofeo podistico Telese 2003 - 30-06-03 - Giovanni Forgione

 

 

Riuscita la manifestazione di ieri nelle strade del centro termale. Ha vinto Gennaro Varrella già noto "ammazzagare" al pubblico di Giochinsieme.

 

La nota più positiva è comunque data dalla presenza di podisti di ogni età appartenenti a varie categorie di "anta". E' senz'altro un monito per i giovani spettatori che assistevano ai vari passaggi degli atleti con un sorrisetto di scherno che però nascondeva una grande invidia.

 

Tutta la manifestazione è stata commentata, in diretta, in maniera eccellente da Gino Caruso.

Il responsabile della corsa è stato Mario Del Vecchio che si è avvalso della collaborazione di Antonio Serino.

 

Pochi partecipanti telesini alla gara ma grande interesse per lo spettacolo; immancabili gli incivili che passeggiavano al centro del tracciato di gara, anche controsenso.

 

Per vedere le foto scattate da Giuseppe Grimaldi basta andare nella sezione "manifestazioni" di Cliccaclic.

 

______________________

 

1 luglio 2003 integrazione

da Il Mattino - 1 luglio 2003

PODISMO

Il trofeo Città di Telese va a Gennaro Varrella

CARLO IOVINO

 

Con il tempo di 38 minuti netti, Gennaro Varrella ha conquistato la prima coppa ”Città di Telese Terme”. Per lui, oltre all'ambito trofeo, anche la somma di 200 euro.

 

Una splendida cornice di pubblico, assiepato attorno al percorso di 12 chilometri, ha assistito alla manifestazione podistica alla quale hanno partecipato oltre 150 atleti provenienti da tutta la Campania. L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Telese Terme in collaborazione con l'associazione dei commercianti.

 

Alla fine grande soddisfazione è stata espressa dal responsabile Mario Del Grosso, dal segretario Antonio Serino e dalla ”voce” della corsa, lo speaker e direttore tecnico Gino Caruso, che quest'anno ha già presentato le maratone nazionali di Napoli e Bari.

 

Oltre a Varrella, sono stati premiati, nello splendido scenario dell'anfiteatro delle terme di Telese, anche il secondo assoluto che è stato Saverio Giardiello (80 euro di premio) ed il terzo, Giovanni Moretti (50 euro).

 

Prima tra le donne Alessandra Insogna (100 euro), che ha preceduto sul traguardo Jean D'Argenio (70 euro) e Sonia Marongiu (50 euro). Quarta e quinta piazza rispettivamente per Rita Mosero e Giovanna Pignone.

 

Premiati, poi, i primi tre di ciascuna categoria: per gli atleti di età compresa tra 19 e 34 anni, primo Pasquale Tizzano, secondo Vincenzo Esposito, terzo Domenico Fusco; tra quelli aventi tra i 35 ed i 39 anni, è giunto primo Alessandro Grauso, secondo Vincenzo Farina e terzo Antonio Bove; tra i 40 ed i 45 anni: primo Raffaele Colantuoni, secondo Pasquale Di Errico e terzo Antonio Puopolo;

 

per gli atleti di età compresa tra 50 e 55 anni, il primo al traguardo è stato Luca Iuliano, davanti ad Antonio Simeone, secondo, ed Eugenio Perrone, terzo.

 

Mario Tarantino l'ha spuntata nella categoria 55-59 anni, precedendo nell'ordine Giuseppe Castaldo e Giovanni Lepore;

infine nella categoria riservata ai podisti con oltre 60 anni di età il primo premio è andato a Umberto Santamaria, primo davanti a Umberto Barbato e Benito Caporaso.