Caro Fulvio, sei "fuori tema" - 14-02-03 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Caro Fulvio,

 

rispondo con piacere alle tue perplessità sulla validità del nostro operato precisando ancora una volta che ViviTelese per noi è soltanto un hobby e non una professione.

ViviTelese è stato creato con il preciso intento di proporre virtualmente quell’ambiente di confronto sulle problematiche cittadine, classico da gruppetto di amici davanti al bar, che offre a chiunque la possibilità di esprimere la propria opinione portando anche esempi di vivibilità di altre cittadine.

 

E’ evidente, pertanto, che ViviTelese ha una chiara connotazione tematica.

Oggi si parla molto di TV satellitare e di canali tematici. Esistono canali sportivi, canali che trasmettono cartoon, proposte di viaggi, vendite all’asta, informazione, film  ecc. il tutto per 24 ore al giorno sull’argomento. Capisci benissimo che se un canale segue esclusivamente gli eventi sportivi, le problematiche politiche non fanno parte del palinsesto.

 

ViviTelese ha recentemente inserito alcune variazioni al regolamento tali da poter chiarire meglio quali sono i “confini” entro i quali opera il sito.

 

Appare evidente che in qualche occasione si possano inserire anche interventi su argomenti differenti, ma questi non devono diventare appuntamenti a cadenza fissa come un serial TV.


Gli argomenti da te trattati sono sicuramente interessantissimi, molto di più di quello che noi scriviamo su Vivi Telese, ma sono Off-Topic, fuori tema per il nostro sito.

 

Se dovessero assegnarci un tema che nella cui traccia si chiede di parlare della vivibilità di Telese Terme e Fulvio Del Deo glissa sull’argomento Telese per scrivere dei problemi islamici, sicuramente scriverà un bel tema dai contenuti completi ed interessanti, ma si beccherà una clamorosa insufficienza perché è finito fuori traccia.

 

Ti faccio un altro esempio: se chiedessimo ad un sito che si occupa del problema relativo al conflitto arabo-palestinese di inserire un nostro intervento sui ridicoli ripristini stradali di Telese Terme pensi che i responsabili del sito lo inserirebbero? Sicuramente no, perché non è inerente l’argomento trattato.

 

Quindi, Fulvio, le cose stanno diversamente da quanto tu vuoi far apparire. Accetto ben volentieri le critiche, ma non è corretto il tuo tentativo di stravolgere la realtà. Questo, è un giochetto nel quale si sono ben distinti abili specialisti (o presunti tali) tra le mura del palazzo.

 

Considerato che hai realizzato ben 2 siti internet inerenti l’argomento Telese e Vivi Telese perché non ne realizzi uno che possa ospitare gli argomenti che ti stanno così a cuore?

 

Dal momento che non ritengo inutile, ma viceversa decisamente valido, il lavoro svolto da Vivi Telese sino ad oggi, anche se non ti fa piacere, preferisco rimanere nel gruppo dei “bimbi sperduti di Peter Pan” per tentare di far capire a Capitan Uncino e alla sua ciurma che i cittadini vanno rispettati e non puntualmente raggirati!