ViviTelese sforna Next Generation - 04-02-03 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Soltanto poche settimane fa avevamo messo in rete CliccaClic, l'album fotografico virtuale in continuo aggiornamento, ed oggi ci troviamo a proporre una nuova idea: Next Generation.

 

Il nuovo sito è dedicato a coloro che saranno i prossimi protagonisti della comunità telesina.

 

Gli adolescenti e gli studenti di oggi saranno sicuramente gli animatori della rete dei prossimi anni e ci sembrava giusto lasciare gestire a loro uno spazio dove poter inserire i pensieri, le parole, le poesie, i disegni ed i progetti che la gioventù sviluppa con estrosità e fantasia.

 

Gli studenti di ogni ordine e grado della nostra cittadina si sono dimostrati in molteplici occasioni attenti osservatori e intraprendenti propositori. Le iniziative avviate per portare conforto alla popolazione del Molise colpita dalle numerose scosse telluriche ed il dinamismo messo in mostra per la realizzazione del calendario per il Giornata della Memoria ne sono soltanto un piccolo esempio.

 

Next Generation non vuole entrare in competizione con quelle che sono le attività scolastiche dei giovani della nostra comunità, ma vuole offrire una vetrina virtuale per divulgare le iniziative, pubblicare le poesie ed i disegni della fanciullezza e cercare di dedicare spazi idonei ai giovani navigatori.

 

Il progetto è sicuramente ambizioso ed impegnativo e riteniamo opportuno coinvolgere i giovanissimi navigatori telesini affinché evidenzino con maggiore attenzione le problematiche della gioventù telesina.

 

Come nel caso di CliccaClic anche nella realizzazione di questo sito siamo stati spinti da un nostro lettore che ci ha proposto il suggestivo argomento. Il tempo di valutare la progettualità dell'iniziativa e Giovanni Forgione con i suoi magici click l'ha proiettata in rete.

 

Solo la creazione è stata curata dallo staff di ViviTelese.

Per il resto, vorremmo sinceramente che qualche giovane internauta prenda le redini della nuova astronave e gestisca gli spazi del sito nel modo più opportuno.

E' inutile sottolineare che questo invito esclude a priori chiunque volesse utilizzare Next Generation come strumento di propaganda partitica.

 

 

Chiunque sia interessato può subito scriverci a next_generation2003@libero.it