San Salvatore, raccolta ingombranti - 26-02-03 - da Il Mattino

 

 

SAN SALVATORE TELESINO
Al via il servizio speciale
di raccolta a domicilio
per i rifiuti ingombranti

 

Un nuovo passo in avanti per la tutela dell'ambiente e dell'igiene pubblica attraverso l'adozione di un importante provvedimento in tema di rifiuti solidi urbani.

L'assessorato all'Ambiente, Ecologia ed Igiene del Comune di San Salvatore Telesino ha attivato da ieri il servizio di raccolta domiciliare di materiali ingombranti. A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Creta unitamente all'assessore delegato Vincenzo Cicchiello.

 

Nel ricordare che chi disperde nell'ambiente rifiuti solidi urbani, materiali ingombranti o qualsiasi altro tipo di rifiuto, sarà punito con le sanzioni previste dai regolamenti comunali e dalla normativa vigente in materia, gli amministratori invitano tutti i cittadini residenti sul territorio comunale a segnalare il materiale ingombrante che intendono far raccogliere rivolgendosi o telefonando agli uffici comunali (0824/948246).

 

Per rendere più agevoli le operazioni è stato nominato anche un responsabile, il signor Pietro Votto. I cittadini interessati dovranno segnalare i materiali che intendono far raccogliere ed il responsabile comunicherà ai richiedenti il giorno e l'ora del ritiro dei materiali segnalati.

 

Il tutto, al fine di migliorare e rendere più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

 

________________________________________________________________

 

26-02-2003 - da Il Sannio Quotidiano

 

SAN SALVATORE T. / Iniziativa dell’assessorato all’Ambiente

Attivato il servizio di raccolta domiciliare di rifiuti ingombranti

 

 

L’assessorato all’Ambiente, Ecologia ed Igiene del Comune di San Salvatore Telesino, presieduto da Vincenzo Cicchiello, ha reso operativo il nuovo servizio di raccolta domiciliare di materiali ingombranti (elettrodomestici, ecc.).

 

Tutti i cittadini residenti sul territorio comunale potranno segnalare il materiale ingombrante che intendono far raccogliere rivolgendosi agli uffici comunali preposti (0824 - 948246).

 

Sarà il responsabile del servizio, poi, a comunicare ai richiedenti il giorno e l’ora del ritiro dei materiali segnalati.

Il nuovo servizio di raccolta domiciliare di rifiuti, dunque, si pone all’utenza sansalvatorese come un utile ed efficace strumento per preservare il territorio comunale da ogni forma di inquinamento.

 

Un incentivo volto a stimolare in ogni cittadino il rafforzamento di una più definita coscienza civica affinché tutta la comunità possa prodigarsi per la tutela ambientale. Tenendo anche presente che chi disperde nell’ambiente rifiuti solidi urbani, materiali ingombranti o qualsiasi tipo di rifiuto, è passibile delle sanzioni previste dai regolamenti comunali e dalla normativa in materia.