Raccolta differenziata a Montesarchio - 25-11-02 - da ValtelesinaNews

 

 

Incomincerà lunedì 2 dicembre la raccolta differenziata dei rifiuti umidi a Montesarchio. E' in fase di completamento la consegna dei contenitori.

di Giovanni Pio Marenna

E' in fase di completamento la consegna dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti umidi (avanzi di cibo, scarti di frutta e verdura, alimenti avariati, gusci d'uovo, fondi di caffè, filtri di the, fiori recisi, piante domestiche, pane tovaglioli fazzoletti di carta e salviette sporchi, ossa di carne, gusci di cozze, sugheri, ecc).

Ogni abitazione ha ricevuto, o avrà nei prossimi giorni, un contenitore marrone ed una scorta di sacchetti di materiale biodegradabile Mater-Bi dove versare la porzione umida dei rifiuti.

La raccolta differenziata dei rifiuti umidi comincerà il prossimo 2 dicembre.

I sacchetti potranno essere depositati presso dei Bio-bidoni di colore marrone che saranno posti lungo le strade di Montesarchio e che verranno svuotati dagli addetti il lunedì, il mercoledì e il sabato.

Insieme ai contenitori e ai sacchetti è stato consegnato alle famiglie di Montesarchio anche un opuscolo informativo sulle modalità di separazione dei rifiuti.

Questa dei rifiuti umidi è il sesto tipo di raccolta differenziata che viene messo in atto dal Comune di Montesarchio dopo quella della carta, del vetro, della plastica, dell'alluminio e dei rifiuti ingombranti.