Disagi per la rottura del depuratore - 19-06-03 - Mario Chidini

 

 

Si richiede allo staff di ViviTelese un ampia divulgazione per uno dei problemi che affligge la zona di Telese di Via Scafa.

Noi cittadini che abbiamo la sfortuna di abitare oltre la barriera della non civiltà (ferrovia), subiamo , per l’ennesima volta, danni per l’abbandono in cui è sottoposta l’area; si richiedono pertanto, rapidi interventi da parte dell'Amministrazione Comunale.

Ultimo esempio è il costo per l’espurgo delle fosse biologiche arrivato alla "modica" cifra di euro 500,00 per 16 m.3 di letame, a causa della rottura del depuratore telesino il che ha costretto la ditta Sorbo a trasportare, tale materiale, a Gricignano (CE).

Ci piacerebbe sapere se i concittadini, che non vivono al di qua della ferrovia, siano stati avvertiti che, essendo il depuratore non funzionante, andavano incontro a costi aggiuntivi per le proprie esigenze fisiologiche.

Al di la di qualsiasi polemica, abbiamo effettuato questo calcolo elementare:

per liberare la fossa biologica, ormai colma, per un condominio di 6 unità abitative il costo è salito a 2000,00 euro mensili, quando abitualmente era di 150,00 euro.