Nuova chiesa sarà polemica in Consiglio - 22-05-03 - da Il Mattino |
Questa sera si riunirà il Consiglio comunale di Telese Terme presso la sala adunanze della biblioteca in via Isonzo. Si dovrà approvare lo schema di convenzione che regola i rapporti tra il Comune e la Diocesi per la realizzazione di una nuova chiesa che sarà ubicata in via San Giovanni.
Il progetto è stato redatto, come prevede la nuova normativa, dall'ufficio tecnico della Curia, il suolo sarà messo a disposizione dal Comune mentre l'intera opera sarà completamente a spese della Conferenza Episcopale Italiana. In seguito al Consiglio comunale svoltosi qualche mese fa, è nata un'aspra polemica tra il sindaco e i consiglieri di minoranza, rispettivamente appartenenti ai Ds e a Rifondazione Comunista.
Quest'ultimi sono contrari all'edificazione del nuovo centro pastorale, in contrada Piana, che ritengono darebbe il via ad un nuovo processo di urbanizzazione di quelle poche aree verdi rimaste.
Al Consiglio si stasera in programma la discussione sull'interrogazione presentata dal consigliere Lavorgna; approvazione del regolamento per il condono di tributi locali; del bilancio annuale di previsione all'esercizio finanziario 2003; relazione pluriennale e programmatica; bilancio pluriennale; progetto preliminare per i lavori di sistemazione dell'area spondale del torrente Grassano; appalto per la locazione di apparecchiature di controllo della velocità; nomina del collegio dei revisori dei conti e determinazione dei rispettivi compensi.
vi.val.
|