C.da Piana, presto la metanizzazione  - 26-01-03 - Da Il Sannio Quotidiano

 

 

Contrada Piana, presto la metanizzazione

Pubblicato il 25-01-2003

Telese Terme / Il Comune ha invitato la società del gruppo Enel a provvedere alla realizzazione dell’impianto

Accolte le richieste dei residenti. L’assessore Caporaso: «E’ l’anno di svolta per la zona»

 

Il Comune di Telese Terme ha invitato formalmente la società incaricata della metanizzazione del territorio comunale a porre in essere ogni utile azione per infrastrutturare e dotare le strade principali della zona Piana dell’impianto per l’approviggionamento alle civili abitazioni ed alle attività di impresa. La richiesta è stata inoltrata dall’assessore Caporaso alla società del gruppo Enel, territorialmente competente.

 

«Le richieste dei cittadini, portate avanti anche dai consiglieri comunali residenti nella zona Piana, sono sempre più numerose - dichiara l’assessore alla viabilità ed al traffico- per cui è necessario intervenire in maniera integrata con gli interventi già programmati ed appaltati dall’amministrazione comunale. E’ imminente la consegna del cantiere alla ditta incaricata dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi lungo tutto il lato ovest, opera che renderà molto più fruibile il percorso dal centro urbano fino all’imbocco della strada San Giovanni ed al Cimitero.

 

Lo stesso intervento si integra con quello dell’amministrazione provinciale che prevede la realizzazione di uno svincolo tra la Sannitica e la S. Giovanni, l’allargamento dell’intero percorso della San Giovanni e la regimentazione delle acque. E’ noto, poi, che nella stessa zona sono stati appaltati i lavori per la realizzazione di un lotto della rete fognante, anche questi di imminente avvio. Credo che nel corso dell’anno si potranno vedere i frutti della programmazione e dell’impegno dell’Amministrazione comunale per il miglioramento complessivo di questa zona, che rappresenta ed è considerato l’ingresso al paese ed il biglietto da visita della nostra cittadina.

 

E’ nelle nostra intenzioni razionalizzare anche la curva pericolosa e l’incrocio tra via Roma e Via Lagni, con l’arretramento del muro Jannotti e la realizzazione di una rotonda con svincoli e verde. Il progetto è in fase di elaborazione e sarà presto portato all’attenzione della giunta comunale. La zona è in forte incremento per quanto riguarda nuovi insediamenti abitativi, sicché è necessario ed importante realizzare le reti del gas contestualmente ai lavori che saranno avviati. Era dovere dell’Amministrazione - conclude l’assessore- segnalare la problematica alla società incaricata che, speriamo, dia concrete risposte al problema».