Sicurezza nella Scuola Materna - 18-11-02 - Genitori della Scuola Materna

 

 

18 Novembre 2002

 

- Al Dirigente Istituto Comprensivo di Telese Terme

e, p.c. - Al Provveditorato agli Studi di Benevento

- Al Settore Prov.le Genio Civile - Benevento

- Al Prefettura di Benevento – Benevento

LORO SEDI

 

Oggetto: Sicurezza Scuola Materna Statale di Telese Terme

 

I sottoscritti rappresentanti dei genitori della Scuola Materna Statale, facendo seguito a pregressa comunicazione del 7.11.02, che ad ogni buon fine si acclude alla presente (allegato 1) sollecitano la S.V. a chiarire i dubbi sorti in merito alla verifica della struttura effettuata in data 5.11.02 dal tecnico incaricato dal Comune.

 

Si sottolinea che nella certificazione del verificatore (che ha escluso danni all’edificio) ha suscitato viva preoccupazione nei genitori l’espressione usata “...per quanto possibile accertare...” (allegato 2).

 

Si porta, ancora una volta, alla Sua cortese attenzione che la Scuola Materna, come già evidenziatoLe nella nostra precedente nota (già allegato 1), presenta lesioni a seguito del sisma che, a nostro giudizio, meritano un’attenzione non secondaria, per la verifica dei quali abbiamo richiesto, in data 7.11.02, intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Per quanto sopra premesso i sottoscritti, nella specificata qualità di rappresentanti di classe

 

CHIEDONO

 

- Se la struttura di cui trattasi è stata oggetto di verifica da parte dei Vigili del Fuoco;

- Se alla S.V. è giunta qualche comunicazione in merito ed in quale data e perchè la stessa non è stata affissa all’albo così come analogamente è stato fatto, da parte Sua, per le altre documentazioni inerenti il medesimo problema;

- Se l’eventuale verifica effettuata dai Vigili del Fuoco giunge alle medesime conclusioni del tecnico incaricato dal Comune escludendo, parimenti, danni e necessità d’interventi di riparazione da effettuarsi con immediatezza;

- se la S.V. abbia proceduto ad attivarsi, per quanto di competenza, ad accertare l’esclusione del danno e/o se la scuola, di contro, non abbisogni di eventuali interventi di riparazione;

- quali provvedimenti urgenti la S.V. intende adottare a garanzia della tranquillità dei genitori e del personale tutto.

 

La informiamo che, qualora si dovessero riscontrare eventuali omissioni su riparazioni immediate da effettuare e di cui non si è tenuto conto, consentendo la frequentazione nei locali ai bambini ed al personale tutto della scuola, i sottoscritti genitori nella qualità di rappresentanti dei genitori si faranno promotori delle iniziative più opportune in tutte le competenti sedi.

 

Distinti saluti.